Quantcast

Monsano: parco urbano, completata la riqualificazione degli impianti sportivi

1' di lettura 30/11/-0001 -
La riqualificazione di una parte importante del territorio comunale è stata portata nei giorni scorsi a compimento.

dal Comune di Monsano
www.monsano.pannet.it


Gli impianti sportivi e di svago all’interno del parco urbano di via Garibaldi, comprendenti una pista polivalente e un campo da tennis, realizzati 25 anni fa, sono stati completamente riqualificati, migliorandone la fruizione e la sicurezza.

I lavori, su progetto dell’Arch. Nicola Giulietti, dell’importo di € 221.000 ed eseguiti ditta “QBS Costruzioni” di Monte San Vito, ditta consorziata con il Consorzio Coop. “CAR” Rimini, aggiudicatario della gara, hanno riguardato il rifacimento completo dei manti di copertura di pista e campo da tennis, della gradinata per gli spettatori, con la realizzazione e messa a norma di un nuovo impianto elettrico e di illuminazione. Con le economie dei lavori, è stato inoltre possibile realizzare una nuova rampa di collegamento tra i due campi

Il prossimo intervento riguarderà il completamento e la riqualificazione dell’area verde adiacente, acquisita recentemente dal Comune, con la realizzazione di opere di collegamento tra il parco con via Marconi e via Fontanelle. Il costo dell’opera, di € 97000 , è finanziato per il 50% dalla provincia di Ancona. Prossimamente quindi Monsano avrà finalmente a disposizione il suo parco, completamente usufruibile e pronto ad accogliere eventi e manifestazioni, di carattere sportivo e culturale.

Già in questi giorni, il campo da tennis ospita le partite delle tenniste professioniste impegnate nella “MTA Cup 2007”, torneo 10000$ del circuito ITF, organizzato dalla “Magic Tennis Academy” di Jesi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 agosto 2007 - 1377 letture

In questo articolo si parla di





logoEV