Quantcast

Apiro: gruppi in pista per il Festival Internazionale del Folklore

1' di lettura 30/11/-0001 -
Lo spettacolo del folclore dal mondo è in programma ad Apiro per il XXXVII Festival internazionale del Folclore Terranostra, che dopo la cerimonia di apertura di mercoledì 8 agosto, entra nel vivo con quattro serate tematiche di approfondimento dedicate alla cultura ed alla tradizione dei gruppi ospiti, che dal 9 al 12 agosto si alterneranno sul palco di Piazza Baldini, a partire dalle 21, offrendo un ampio spaccato del loro repertorio, di canti, balli, musiche.

dal Festival del Folklore


Queste serate consentono agli appassionati di conoscere nel dettaglio il folclore dei popoli ospiti nella sua manifestazione più immediata ed autentica.

Croazia e Spagna si esibiranno il 9 agosto, Russia e Guadalupa il 10, la Croazia ed il Venezuela l'11 agosto, Messico e Togo il 12. Tutto il programma del festival viene costruito in modo da consentire ai gruppi di alternarsi ogni sera in piazza Baldini, per presentare a turno la loro esibizione e il loro repertorio musicale. Il programma definitivo può subire variazioni, indipendenti dalla volontà dell'organizzazione.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 agosto 2007 - 1380 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV