Chiaravalle: assemblea dei Ds sulle primarie per il Pd

30/11/-0001 -
Si è svolta lo scorso 8 agosto, a Chiaravalle una riunione della Direzione Provinciale dei DS della Federazione di Ancona convocata dal Segretario Emanuele Lodolini con all'ordine del giorno la discussione sulle regole per il voto del 14 ottobre.

dai Ds Provincia Ancona


Ai lavori della Direzioni ha partecipato Vanio Balzo, componente del Dipartimento Organizzazione Comitato nazionale 14 ottobre il quale nel corso del suo intervento ha evidenziato come “per la prima volta nella storia della politica, il prossimo 14 ottobre, i cittadini verranno chiamati a dar vita, con la propria adesione individuale, ad un partito nuovo e, contestualmente, ad eleggerne il gruppo dirigente fondamentale.

Per la prima volta saranno ammessi a votare i sedicenni e si conferma, dopo l’esperienza positiva delle primarie per Prodi, il voto agli immigrati. L’elezione diretta e contestuale dell’assemblea e del segretario, a livello nazionale e regionale sono espressione della volontà di assegnare fin da subito, al partito nuovo, una guida forte e autorevole, assieme ad un'altrettanto spiccata impronta federalista. Sempre per la prima volta, a fondamento di una forza politica, viene affermato e garantito i principio della rappresentanza paritaria tra uomo e donna”.

“Su questi temi fondanti, i DS della provincia di Ancona, ha detto Emanuele Lodolini, Segretario provinciale Ds, si sentono impegnati con determinazione, convinti che, anche dalle buone regole, dipenderanno i caratteri del Partito che stiamo costruendo. Grazie a quest’impegno, avremo un partito nuovo per partecipazione, con la presenza di tante donne, che favorirà l’ingresso di cittadini che oggi non sono iscritti a nessun partito. Vogliamo che il 14 ottobre rappresenti un grande appuntamento di partecipazione.

E’ un passaggio storico e lo sarà anche per il nostro territorio provinciale. Le settimane che ci separano da quella data dovranno caratterizzarsi per la densità delle iniziative nelle piazze, nelle feste di partito, nei luoghi in cui promuovere il confronto sul programma e sui valori fondativi del partito nuovo”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 agosto 2007 - 1040 letture

In questo articolo si parla di