Falconara: torna la Festa del Mare

30/11/-0001 -
A partire da domenica 12 agosto, avrà inizio a Falconara Marittima la tradizionale ed irrinunciabile Festa del Mare. Un evento che si rinnova, che i cittadini attendono, che i turisti ricordano.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


E’ la festa di un’intera comunità, che trae, dal suo rapporto con il mare, una ragione di vita. Una Festa in grado di coniugare turismo, cultura, spettacolo e tradizione, raccontando la storia di una comunità marinara e del suo originario rapporto con il mare, che, oggi, a differenza del passato, non è più mera linea di confine tra Stati e nazioni, ma opportunità di incontro.

Anche per queste ragioni abbiamo invitato dal Festival di Apiro, un gruppo folkloristico di nazionalità croata. Mare, inteso anche, come luogo del tempo libero, del turismo responsabile. E’ necessario ringraziare, a partire dal Consorzio Falcomar, coloro che collaboreranno alla migliore riuscita possibile della manifestazione.

Questo il programma:
Il 15 agosto a partire dalle ore 23.00 si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico, in collaborazione con il Consorzio Falcomar
Il 14 agosto, a partire dalle ore 21.30, in Piazza Mazzini ci sarà l’esibizione del Gruppo folkloristico internazionale proveniente dalla Croazia
Il 13 agosto, ore 17.30, Rocca a Mare, Giornata del Bambino, in collaborazione con Associazione Pionieri della Rocca. Dalle ore 18 presso l’Arenile di Falconara, dalla Zona Disco alla Stazione, sfilerà il gruppo di percussioni brasiliane Mao Branca.
Il 12 agosto, ore 17.30, tradizionale corteo della barche da Palombina Vecchia sino a Rocca Mare e la sera, dalle ore 21.30, nella piazzetta di Rocca a Mare il concerto del Corpo bandisitico di Castelferretti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 agosto 2007 - 1039 letture

In questo articolo si parla di