A Jesi gran finale del Monsano Folk Festival

30/11/-0001 -
Dopo ben quindici giorni di programmazione, ed aver toccato con grandissimo successo di critica e di pubblico, ben undici Comuni dell’anconetano dal 2 al 17 agosto, il Monsano Folk Festival chiude con un gran finale a Jesi (venerdì 17 agosto), alle ore 22,00, nella piazza delle Monnighette (centro storico) con l’attesissimo “Concerto di Chiusura del Festival” che vede esibirsi, il Gruppo “di casa”, la Macina, in un inedito, quanto curioso e divertente Concerto.

da Monsano Folk Festival


Infatti, per questo Concerto di Chiusura, La Macina, per la prima volta, terrà uno speciale concerto “a la carte”, in cui il pubblico presente ed i suoi numerosissimi fans, potranno “ordinare” le canzoni del suo sterminato repertorio, come da un ipotetico ricco “menu”. Quindi, per la prima volta, sarà il pubblico, con le sue richieste a formare la scaletta di questo Speciale “Menù-Concerto” e ad essere parte attiva della festa e del gioco.

Ogni spettatore sarà munito di un vero e proprio “Programma-Menù” (con ben 154 canzoni in programma) dal quale potrà “ordinare” a suo piacimento la canzone che più gli aggrada: una volta “ordinata”, La Macina , la “eseguirà-servirà” in un… “piatto d’argento” e nel migliore dei modi. E così, di canzone in canzone, si andrà avanti fino a che il pubblico si sentirà… “sazio” ed appagato da tanta musica.

Sicuramente questo inedito e simpatico Concerto finale, chiuderà alla grande il Monsano Folk Festival, che ogni anno vede sempre più allargarsi il suo bacino di utenza e soprattutto il pubblico di affezionati ed appassionati spettatori , caratterizzandosi come uno dei Festival più originali e soprattutto più seri e rigorosi, unico nel suo genere.

Ingresso Libero. In esclusiva per il Monsano Folk Festival. In caso di maltempo al Teatro Studio “Valeria Moriconi”, (Piazza del Duomo, Jesi).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 agosto 2007 - 875 letture

In questo articolo si parla di