contatori statistiche

Calcio: per la Edp Jesina femminile comincia l'avventura un A2

3' di lettura 30/11/-0001 -
Sabato 18 agosto inizia la nuova stagione per le ragazze jesine che per la prima volta parteciperanno al Campionato di serie A2.

da Edp Jesina


Convocazione alle otto a Jesi e poi trasferimento all’Hotel Falcon di S.Agata Feltria dove si resterà una settimana per poi rientrare e continuare la preparazione al Cardinaletti.

Per il ritiro sono state convocate ventiquattro ragazze compresi i nuovi otto acquisti e tre giovani della Primavera oltre a mister Sonia Sdogati,lo staff tecnico,medico e societario. Il 1° settembre mattina è prevista la presentazione ufficiale della squadra con novità sulle maglie e sullo sponsor che la squadra porterà nei campi di tutta Italia e in grandi città come Roma,Palermo,Bari,Lecce…

Intanto la Divisione Nazionale ha emanato il girone di Coppa Italia che vede l’EDP nel girone “B” con tutte squadre di serie “B di cui quattro marchigiane (Vigor Senigallia.Montecassiano,P.S.Elpidio e Picenum)ed il Castelvecchio.Passa agli ottavi la vincitrice del girone e la prima partita è per Domenica 9 settembre al Cardinaletti contro il Montecassiano. Emanato anche il calendario del campionato di A2.

Si inizia il 16 settembre in casa con le Aquile Palermo per poi andare la domenica successiva nella più lunga trasferta con l’UPEA Orlandia di Capo d’Orlando. Un esordio quindi contro due delle tre squadre siciliane e poi scenderà a Jesi il Ravenna, Il calendario prevede.nonostante gli impegni delle diverse nazionali,solo cinque soste mentre in altre domeniche ci saranno le partite di Coppa Italia.

Soprattutto fino alla pausa natalizia gli impegni saranno intensi: tra Coppa e Campionato si giocherà per quattordici domeniche con un’unica sosta e allora le ragazze jesine e mister Sdogati dovranno trovare presto la giusta forma fisica e l’inserimento delle nuove arrivate. Nelle ore scorse è stato infine firmato il nuovo contratto di sponsorizzazione con la EDP di Paolo Luzi che conferma l’abbinamento anche per la prossima stagione con la partecipazione anche di altre società del gruppo.

E’ un impegno importante al quale la società jesina spera di associare anche altri importanti sponsor visto i costi notevoli del campionato di A2 e tutto il resto dell’attività, dalla Primavera anch’essa da quest’anno fin dalla prima fase in un girone nazionale e al settore giovanile e scolastico. Inoltre nelle ultime ore,visto l’organico ampio su cui la società può contare è stato deciso di formare per la prima volta anche una squadra di Calcio A/5 che parteciperà al Campionato Regionale Marche.

La società jesina si conferma dunque come la maggiore realtà di calcio femminile regionale e mentre altre società chiudono, smettono o ridimensionano la loro attività invece la ampia e avvia nuove esperienze attuando la missione che i dirigenti fin dall’inizio si sono dati, vale a dire attività agonistica ma anche far crescere questo sport e garantire a tutte le tesserate un’adeguata attività sportiva.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 agosto 2007 - 1389 letture

In questo articolo si parla di





logoEV