Quantcast

Morro d'Alba: investito da un'auto mentre va a Messa

2' di lettura 30/11/-0001 -
Pensionato investito da un’automobile mentre sta andando a messa, muore in ospedale per le ferite riportate. E’ accaduto ieri mattina attorno alle 10.30 in via Roma. Erino Bolognini, 72 anni, residente in paese in via del Mare, si stava recando alla funzione religiosa della domenica quando, attraversando la strada, proprio di fronte alla locale stazione dei Carabinieri, è stato falciato da una Fiat Punto che in quel momento stava percorrendo la strada in direzione sud.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


Al volante della vettura, M.A., queste le sue iniziali, 54 anni, residente nella vicina San Marcello.
Tremendo l’impatto, tanto da far volare Bolognini sul cofano dell’automobile. Dopo l’incidente, l’autista si è immediatamente fermato attivandosi per cercare di prestare un primo soccorso al suo investito ma le condizioni dell’anziano sono apparse fin da subito gravissime.

Sul posto anche i Carabinieri di Morro d’Alba e i militi della Croce Gialla. In seguito sono arrivati sulla scena dell’incidente anche i familiari del settantaduenne. Immediata la corsa d’urgenza all’ospedale di Jesi dove Bolognini è stato fatto subito entrare in sala operatoria nel tentativo disperato di porre rimedio al politrauma riportato nell’impatto.

Il pensionato ha lottato tra la vita e la morte per circa cinque ore prima di arrendersi e spirare attorno alle 15.30. Bolognini era molto conosciuto in paese: prima di ritirarsi dal lavoro aveva lavorato nel settore agricolo per decenni. In seguito, alcuni problemi di salute lo avevano indotto a lasciare i campi ed interrompere così la sua attività lavorativa.

I militari dell’Arma hanno, come la prassi stabilisce, disposto il test alcolimetrico per verificare se il conducente della Punto fosse al volante sotto l’effetto di bevande alcoliche. M.A. è risultato alla guida del mezzo in perfette condizioni psicofisiche.
Ancora in fase di svolgimento i rilevamenti per stabilire la dinamica dell’incidente.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 agosto 2007 - 1141 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV