x

SEI IN > VIVERE JESI >

Monsano: colpo da 2 mila euro, rubano la cassaforte al supermercato

1' di lettura
1344
EV

Furto nella notte al supermarket. Ignoti hanno forzato, nella notte di sabato, la porta sul retro del supermercato Ingrande di Monsano.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it

Una volta all’interno i ladri hanno prelevato una cassaforte contenente circa 2000 euro che è stata ritrovata ieri mattina a Camerata Picena, dalla polizia municipale di Polverigi, in un deposito di materiale da potatura.
br>L’apertura divelta, all’interno i soldi erano scomparsi. Probabilmente è stata gettata lì dalla piazzola della superstrada sovrastante. Segno che i ladri per fare in fretta l’hanno portata via, forzata in un posto tranquillo e se ne sono sbarazzati.

A poca distanza sono stati trovati anche documenti, libretti di lavoro e assegni con i quali è stato possibile risalire alle vittime del furto. I ladri per entrare hanno disattivato la corrente esterna dei lampioni: il corto circuito che ne è derivato ha disattivato l’allarme sonoro del supermercato ma non ha evitato che partisse la chiamata al servizio di vigilanza privata che infatti è arrivata sul posto. Gli autori del colpo però se ne erano già andati. Oltre i soldi della refurtiva si sono registrati danni per 3000 euro dallo scasso.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 agosto 2007 - 1344 letture