contatori statistiche

Monsano: torna la Festa del Buon senso

2' di lettura 30/11/-0001 -
BUON SENSO usato nella vita di tutti i giorni, per acquistare, nel mangiare, per conseguire consapevolezza nei propri mezzi di cittadino-consumatore-elettore, in possesso del potere, inconsapevole quanto immenso, di influire sul mercato e le sue logiche.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it


Dopo il successo della scorse sei edizioni, anche quest'anno la "FESTA DEL BUON SENSO" riapre i suoi battenti a Monsano, SABATO 25 AGOSTO (dalle ore 18). Una manifestazione unica nelle Marche, legata alle tematiche ambientali e al mondo equo e solidale, organizzata anche quest'anno dall'associazione "MonsanoCult", sotto il patrocinio della Regione Marche e il contributo della Provincia di Ancona, del Consorzio "CIR33 Vallesina-Misa" e del gruppo Manutencoop.

L'edizione di quest'anno sarà incentrata sul tema dell'ENERGIA: alla luce della partenza del nuovo PEAR (Piano Energetico Ambientale regionale), ed in previsione del Piano specifico da parte della Provincia di Ancona, il tema delle fonti di approvvigionamento, legato alle decisioni politiche, territoriali ed economiche, è salito da tempo alla ribalta della cronaca. Il Comune di Monsano, privilegiando quest'anno il solo "momento istituzionale" della rassegna, ha voluto rimarcare l'importanza del tema trattato in questa edizione.

Le scelte future, strategiche per le Marche e per l'ambito nazionale, possono infatti assumere aspetti decisivi sul futuro dell'ambiente e delle nuove generazioni.

Con il consueto dibattito, una "chiacchierata" nel suggestivo spazio di Piazza dei Caduti, si farà il punto sulla situazione regionale, alla presenza di ospiti eccellenti: Marco Amagliani, Assessore all'Ambiente Regione Marche; Marcello Mariani, Assessore all'Ambiente della Provincia di Ancona; Franco Brunetti, Amministratore Delegato API Raffineria Falconara M.ma Luciano Goffi, Direttore Generale Banca Popolare di Ancona Gruppo UBI Banca; Maurizio Pallante, saggista, Consulente efficienza energetica del Ministero Ambiente.

Alle 19,30, alla presenza della Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande e il Consigliere Regionale Lidio Rocchi, avverrà la cerimonia di premiazione della 1° edizione del Premio nazionale "Comuni a 5 stelle", organizzato dalla "Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi", con il patrocinio del "Movimento per la decrescita felice", della associazione "Città del Bio".





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 agosto 2007 - 1042 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV