Volley: comincia oggi la nuova avventura della Monte Schiavo

30/11/-0001 -
Comincia stamattina la nuova stagione agonistica della Monte Schiavo Banca Marche Jesi, la settima nel massimo campionato di pallavolo femminile.

da Monte Schiavo Volley


Tanti gli impegni che attendono la rinnovata formazione di Marcello Abbondanza, al suo secondo anno alla guida delle rossoblu, a cominciare dalla gara di Supercoppa in programma il 4 ottobre a Milano. Domenica 7 ottobre inizierà il campionato, con l’esordio casalingo contro Sassuolo, quindi il 21 (sempre di ottobre) ci sarà la prima gara di Coppa Italia, al PalaTriccoli contro la 1^ classe Roma. L’11 novembre ci sarà la trasferta a Pila, con cui prenderà il via la seconda avventura jesina nella European Champions League.

Domani mattina, dunque, il primo atto della nuova stagione con la Monte Schiavo che presenta alcune novità anche nello staff tecnico. Al fianco del primo allenatore Marcello Abbondanza e del suo vice Ivan Bragagni, ci saranno il nuovo assistente Roberto Bocchini, il nuovo preparatore atletico Lorenzo Pistoli, lo scoutman Raffaele Romagnoli ed il nuovo videoman Alfredo Zamagna.

La rosa delle giocatrici sarà composta dalla palleggiatrice Elena Tonelli (nuovo acquisto ravennate), la centrale Raffaella Calloni (confermata), le schiacciatrici Simona Rinieri Dennis (confermata), Elisa Cella (confermata) e Chiara Negrini (nuovo acquisto chiaravallese di nascita), i liberi Ramona Puerari e Valentina Bedin (nuovi acquisti di Lecco la prima, di Pordenone la seconda).

Nel reparto delle schiacciatrici è stata inserita la diciottenne Irene Padua, siracusana alla terza stagione a Jesi, finora schierata anche nella squadra di B2 e nella rappresentativa under 18. Quest’anno sarà in pianta stabile in prima squadra, dopo la positiva esperienza estiva con la Nazionale Juniores ai Mondiali di categoria: sarà la dodicesima atleta a disposizione di coach Abbondanza.

Si aggregherà al gruppo, da lunedì 27, il confermatissimo capitano Elisa Togut, mentre ci sarà da aspettare ancora qualche settimana per avere a Jesi la palleggiatrice Marcelle Rodrigues (nuovo acquisto brasiliano) alle prese con lungaggini burocratiche, e le centrali Caroline Gattaz (nuova) ed Heather Bown (confermata) impegnate con le rispettive nazionali, brasiliana la prima, statunitense la seconda.

Il lavoro della Monte Schiavo inizialmente si svolgerà con due sedute giornaliere, a parte sabato e domenica, con l’utilizzo del palasport di via Tabano, dell’impianto di atletica del polisportivo Cardinaletti, della sala pesi e della palestra Pieralisi di via Ancona.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 agosto 2007 - 1308 letture

In questo articolo si parla di