Agorà dei giovani: meno due giorni all’inizio

30/11/-0001 -
Sono rimaste pochissime ore all’inaugurazione dell’Agorà dei Giovani per la Diocesi di Jesi è infatti fissata per le ore 17 di mercoledì 29 agosto al Palatriccoli.

da Agorà dei Giovani-Diocesi di Jesi


Proprio al Palatriccoli si riverseranno dalle ore 15 i 700 ragazzi tanto attesi: ad accoglierli, oltre alla Segreteria Organizzativa e ai ragazzi del Clan Jesi 4, Parrocchia di San Giuseppe, in qualità di animatori, ci sarà il Vescovo di Jesi Don Gerardo Rocconi e il Sindaco Fabiano Belcecchi che daranno il benvenuto ai giovani di Cosenza-Bisignano, di Oppido Palmi, Trento, Parma e dell’Arcidiocesi di Milano.

Un momento davvero unico di condivisione, al quale parteciperanno anche i più di 500 ragazzi jesini che prenderanno parte alla due giorni di Loreto del fine settimana. Una volta arrivati, gli ospiti riceveranno un piccolo kit realizzato appositamente dalla Segreteria Organizzativa che consiste in una T-shirt con lo skyline dei campanili di Jesi e una spilletta realizzata proprio per l’occasione.

A presentare il pomeriggio saranno Andrea Gasparini, del Centro Sportivo Italiano, e Giorgia Barboni, della Segreteria Organizzativa dell’Agorà per la Diocesi. A partire dalle ore 17, infatti, saliranno sul palco allestito appositamente al Palatriccoli, oltre al Vescovo e al Sindaco di Jesi, anche una delegazione per ogni Diocesi ospitata che si presenterà brevemente. Ospiti straordinari saranno poi dei giovani australiani, venuti in Italia in una piccola delegazione, che presenteranno al pubblico jesino la GMG 2008 a Sidney.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 agosto 2007 - 1071 letture

In questo articolo si parla di