Fabriano: Balducci assicura, presto una nuova area camper

30/11/-0001 -
In relazione alla lettera-articolo inviata ad organi di informazione sul “Camper Service da tempo fuori servizio” l’assessore al Turismo, Giovanni Balducci, rilascia la dichiarazione che segue.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


“Gli estensori della lettera evidenziano un problema reale e, senza troppi giri di parole, affermo che concordo con loro nell’asserire che l’attuale situazione è impresentabile.

C’è però una giustificazione concreta che non vuole essere di certo un modo per giocare allo scaricabarile: in tutta l’area del Camper Service sono in corso lavori per la realizzazione della pista ciclabile che hanno chiaramente modificato e stravolto l’assetto della zona.

Ovviamente al temine dei lavori la situazione tornerà alla normalità. O meglio: la situazione migliorerà nettamente rispetto al passato perché c’è un progetto per realizzare una “piastra servizi” di carico e scarico a supporto dei camperisti. Il progetto, inoltre, prevede altresì uno spazio per la sosta dei mezzi.

In sostanza il problema viene risolto con un deciso miglioramento delle prestazione di servizio. I tempi per la realizzazione dell’ipotesi pogettuale dovrebbero essere piuttosto contenuti per almeno tre ordini di motivi:
1) i lavori di realizzazione della pista ciclabile sono in dirittura d’arrivo per cui subito dopo, si potrà mettere mano alla soluzione;
2) oltre al progetto esiste già il finanziamento: ciò è fondamentale perché senza copertura finanziaria i tempi diventano molto lunghi;
3) l’Amministrazione e l’Assessorato sono convinti che il settore camper, sul piano turistico, è un buon veicolo promozionale per Fabriano come, peraltro, dimostra già l’attuale afflusso.

In conclusione penso di poter affermare che la deprecabile situazione attuale possa essere rimossa migliorando nettamente la possibilità di utilizzo dell’area da parte dei camperisti con una “piastra servizi” organica. La “piastra” sarà capace di soddisfare le esigenze dei sempre più numerosi camperisti che vengono a visitare la nostra città ed il nostro territorio





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 agosto 2007 - 1163 letture

In questo articolo si parla di