Quantcast

Iniziativa speciale delle Grotte di Frasassi per l’Agorà dei giovani 2007

2' di lettura 30/11/-0001 -
Iniziativa del Consorzio per far conoscere ai ragazzi le Grotte nei giorni dell’incontro con Papa Benedetto XVI° a Loreto.

da Consorzio Frasassi


Giovedì 30 e venerdì 31 agosto, in occasione della visita di Papa Benedetto XVI per il grande evento di Loreto 2007, saranno ospitati presso alberghi e famiglie dei comuni del comprensorio del Parco della Rossa e di Frasassi tantissimi giovani provenienti da tutto il mondo. Le Grotte di Frasassi, vista l’eccezionalità dell’evento, daranno la possibilità a tutti i “Papaboys” di usufruire di uno sconto straordinario sul biglietto d’ingresso. Tutti i partecipanti al raduno di Loreto, presentandosi alla biglietteria, potranno acquistare il biglietto d’ingresso ad un prezzo eccezionale di soli 8 euro invece di 15.

“E’ un’iniziativa che speriamo possa dare la possibilità a tanti giovani, che vengono da tutto il mondo, di poter visitare le nostre Grotte – dichiara il Presidente del Consorzio delle Grotte di Frasassi Mario Mingarelli - Il complesso ipogeo marchigiano delle grotte è una delle eccellenze turistiche non solo della nostra Regione, ma dell’Italia intera. Rappresenta una delle aree speleologiche più grandi ed interessanti d’Europa con uno sviluppo complessivo di oltre 30 chilometri su otto livelli. Le formazioni del complesso di Frasassi – conclude Mingarelli - sono vive e in continua attività: per questo sono costantemente monitorate dagli studiosi del comitato scientifico del Consorzio Frasassi e studiate da scienziati provenienti da tutto il mondo”.

Anche per queste giornate particolari saranno mantenuti i consueti orari di apertura: orario continuato, dalle 9 alle 18,30 con ingressi ogni 10 minuti. E’ necessario presentarsi in biglietteria almeno 30 minuti prima dell’orario prescelto per la visita.
Per ulteriori informazioni relative alla visita delle Grotte di Frasassi si consiglia di telefonare ai numeri 0732/90090 – 90080





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 agosto 2007 - 1027 letture

In questo articolo si parla di





logoEV