Falconara: solidarietà da Chiaravalle contro la Quadrilatero

30/11/-0001 -
Il Circolo di Chiaravalle del Movimento Sinistra Democratica per il Socialismo europeo dà il suo sostegno al Gruppo consiliare di Falconara, contrario al Progetto della Quadrilatero.

da Paolo Cecchetti
Coordinatore SD - Chiaravalle


Questo atteggiamento è stato adottato dai compagni di Falconara in considerazione delle gravi conseguenze ambientali ed economiche (in termini finanziari per le casse comunali nei futuri anni) che la Quadrilatero SpA porterà ai territori dei Comuni di Falconara e Chiaravalle.

Si tratta infatti di uno strumento urbanistico che, come tante volte affermato, espropria di fatto l’ente locale del potere di sovranità sul proprio territorio, un potere costituzionalmente garantito.

Il circolo di S.D. di Chiaravalle, infine, condivide l’allarme lanciato negli ultimi tempi dalle forze culturali, sociali e politiche più avvedute che hanno denunciato il fatto che tali strumenti, originariamente adottati dal Governo Berlusconi, ma troppo poco modificati da questo Governo, andrebbero ad incidere su di un’area, quella compresa fra l’Aeroporto ed il Casello dell’Autostrada, già satura di strutture industriali e viarie, che quindi non sopporterebbe ulteriori insediamenti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 agosto 2007 - 1077 letture

In questo articolo si parla di





logoEV