Quantcast

Maiolati: domenica torna l’appuntamento con Mercato Vecchio

1' di lettura 30/11/-0001 -
Torna l’appuntamento con Mercato Vecchio, la mostra mercato dell’antiquariato, collezionismo e hobbistica che si tiene ogni prima domenica di maggio e settembre. La prossima edizione, la tredicesima, è fissata per domenica (2 settembre), dalle 9 di mattina fino alle otto di sera, lungo via Risorgimento, nel cuore della cittadina di Moie, dove sarà istituita l’isola pedonale.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.maiolati.spontini.it


Ci sarà una sezione speciale, come l’anno scorso, per gli antichi mestieri, alla quale sarà dedicato lo spazio di fronte all’abbazia romanica di Santa Maria.
Un motivo di attrazione, insieme agli oltre 40 espositori, saranno dunque loro, i custodi di antiche tradizioni e di una manualità ormai scomparsa come dimostreranno l’artigiano che soffia il vetro e quello che intreccia cesti in vimini. Un’altra novità sarà l’animazione di un gruppo folkloristico, “Il Massaccio” di Cupramontana, che nel pomeriggio, dalle ore 16,30, sarà protagonista di uno spettacolo itinerante di musica popolare nel cuore della cittadina.

Gli appassionati potranno visitare sin dalla mattina le bancarelle che espongono mobili, libri, discografia, monete e francobolli antichi, fino agli oggetti di antiquariato. Nell’area intorno all’abbazia verrà inaugurato, alle ore 17, anche il mercatino artistico organizzato dal gruppo di volontariato Carmelo nel mondo, nel quale verranno messi in mostra i lavori realizzati durante l’estate dai bambini e dai ragazzi che hanno partecipato ai corsi promossi dall’associazione e dalle suore carmelitane.

Mercato Vecchio è un’iniziativa curata dall’assessorato alle Attività produttive del comune di Maiolati Spontini.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 settembre 2007 - 947 letture

In questo articolo si parla di