Quantcast

Castelbellino: il Comune aderisce a Puliamo il Mondo

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il Comune di Castelbellino aderisce alla Campagna Internazionale “Puliamo il Mondo”, coordinata in Italia da Legambiente e patrocinata dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia).

dal Comune di Castelbellino
www.comune.castelbellino.an.it


I prossimi 29 e 30 settembre i cittadini di Castelbellino potranno partecipare a quella che è la più grande iniziativa di volontariato ambientale di tutto il mondo. In particolare, sabato 29 settembre l’assessorato all’ambiente e quello alla scuola del Comune di Castelbellino, insieme all’istituto scolastico comprensivo, accompagneranno le classi quarte e quinte della scuola elementare “Aldo Moro” presso il parco “Le querce”. Da lì alunni ed insegnanti inizieranno la pulizia della zona per poi spostarsi verso il parco “8 Marzo” e continuare l’opera di “bonifica”.

Domenica 30 settembre saranno anche gli adulti a munirsi di ramazza per pulire la strada Provinciale dei Castelli dal Bivio di Pianello Vallesina a Castelbellino e la pista ciclabile dalla Frazione Stazione a Pantiere (7 km circa). Nella mattinata di sabato 29 settembre, dopo il saluto del Sindaco Dott. Demetrio Papadopoulos sono previsti gli interventi del Dir. Della SOGENUS s.p.a. Dott. Mauro Ragaini e di un esperto di Legambiente Marche. Chi vuol saperne di più può chiamare il numero dell’assessorato all’Ambiente (348-3942427) oppure l’ufficio tecnico del Comune di Castelbellino (0731.701606).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 settembre 2007 - 996 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV