Quantcast

Maiolati: anche il Comune aderisce a Puliamo il mondo

1' di lettura 30/11/-0001 -
Anche quest’anno il comune di Maiolati Spontini, tramite gli assessorati all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione, aderisce alla nuova edizione di “Puliamo il mondo”, organizzata da Legambiente in collaborazione con Anci e il patrocinio dei ministeri dell’Ambiente e della Tutela del territorio, e della Pubblica Istruzione.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


Scopo dell’iniziativa: sensibilizzare i cittadini, e in particolare i ragazzi, ai temi della salvaguardia e della valorizzazione delle risorse ambientali e culturali locali. La giornata dedicata al rispetto del territorio è in programma a Moie sabato prossimo 29 settembre e partirà dall’area equestre di via Boccolina. Protagonista dell’iniziativa saranno gli alunni della scuole primaria dell’istituto comprensivo “Carlo Urbani”.

Per la precisione saranno coinvolte tutte le classi quinte: circa 75 ragazzi accompagnati dagli insegnanti. Interverranno alla manifestazione anche gli assessori alla Pubblica istruzione Stefania Bartolucci e all’Ambiente Fabrizio Mancini, insieme ad alcuni dipendenti comunali. L’iniziativa comunque non è riservata solo alle scuole ma è aperta a tutta la cittadinanza. Agli alunni e a tutti i cittadini che volessero partecipare all’iniziativa sarà consegnato un kit protettivo necessario per la raccolta dei rifiuti.

“I rifiuti saranno raccolti e nello stesso tempo differenziati - spiegano gli assessori - fra carta, plastica, vetro e ferro. Le esperienze degli anni scorsi ci hanno insegnato che differenziare, soprattutto per i ragazzi, è automatico e facile e sono pronti a farlo in casa come a scuola. Vorremmo ringraziare il dirigente scolastico Nicola Brunelli per aver confermato anche quest’anno l’adesione a tale manifestazione”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 settembre 2007 - 898 letture

In questo articolo si parla di