Quantcast

Marasca: ''La scuola materna non è agibile''

2' di lettura 30/11/-0001 -
Visto e considerato il sopralluogo effettuato dai consiglieri comunali del "Movimento Democratico “Jesi è Jesi”" nella scuola materna stanziata al Federico II e preso atto dell'assoluto stato di inagibilità della stessa all'inizio dell'anno scolastico, ci chiediamo con quali criteri e con quale coraggio l'Amministrazione Comunale abbia concesso l'autorizzazione a rendere agibili tali locali.

da Matteo Marasca
Capogruppo Movimento Democratico Jesi è Jesi


La scuola si presenta priva della più semplice forma di sicurezza per i bambini che partecipano alle lezioni e chiediamo al Sindaco (se ancora ne abbiamo uno), qualora l'Amministrazione reputi si possa continuare così, di autorizzare già da domani stesso un controllo approfondito sul rispetto delle norme di sicurezza da parte dei funzionari dell'Asl.

Lo scenario che si presenta alle persone che accedono a tale struttura è preoccupante: il parco giochi è pieno di buche di notevole profondità; all'interno dell'istituto c'è un via vai di operai e tecnici che con trapani e recipienti pieni di calcinacci ostacolano l'istruzione dei nostri bambini; le aule necessitano della più elementare organizzazione. In più il Sindaco e l'assessore Aguzzi non sono intervenuti per rispondere alle esigenze che rivendicano i genitori preoccupati per l'incolumità dei propri figli.

Occorrerebbe una sospensione immediata delle lezioni per alcuni giorni e il completamento della struttura con la conseguente messa in sicurezza dell'intero impianto. Infine intendiamo chiedere la stessa attenzione per tutti gli edifici scolastici insistendo sul fatto che occorre far vigilare l'Asl il più possibile su queste disfunzioni.

Chiediamo questo impegno alla Giunta perchè riteniamo che vorrà farsi carico della salvaguardia della salute dei nostri ragazzi piuttosto che investire inutilmente il proprio tempo nella composizione e nel completamento della Giunta che oramai sa tanto di ridicolo e di assurdo".





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 settembre 2007 - 1039 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV