Quantcast

Castelbellino: al via corsi e laboratori

2' di lettura 30/11/-0001 -
Castelbellino conferma e rinnova la sua attenzione nei confronti dell’educazione all’arte e alla formazione dei giovani e giovanissimi. Con l’autunno sono ripartiti tutti i corsi e i laboratori organizzati dal comune e dalle attivissime associazioni che operano nel “Paese dell’Albero”.

dal Comune di Castelbellino
www.comune.castelbellino.an.it


E’ ripartito il laboratorio di musica e teatro per ragazzi organizzato dalla Compagnia dell’Albero Verde diretta dalla poliedrica artista Paola Fontana. Come al solito saranno tante le attività nelle quali sarà coinvolta questa piccola ma agguerrita compagnia, che, con la “scusante” del teatro e della musica, diventa in realtà in una validissima palestra di valori per i ragazzi che vi prendono parte.

Per informazioni sul laboratorio, i numeri da chiamare sono il 328/7481627 e il 349/2977988. Come ogni anno sono ripresi anche i “Corsi di Orientamento Musicale” organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Banda Musicale Cittadina di Castelbellino. I numeri per informarsi: 0731/702591 e 349/2977988.

Accanto ai corsi “tradizionali”, ecco una interessante novità: a Pantiere è nata una nuova scuola di musica, messa in piedi dall’Associazione Opus 1, con il patrocinio del Comune e della Banda cittadina. I corsi di base, jazz e musica moderna sono diretti da docenti conosciuti in zona, come Massimo Morganti, Simone La Maida, Samuele Garofoli, Stefano Coppari, Emanuele Evangelista, Ludovico Carmenati, Giacomo Rotatori, Roberto Zechini, Giacomo Uncini, Alessandro Paternesi e Federico Filipponi, e riguardano sax, tromba, batteria, chitarra, big band, pianoforte, trombone, fisarmonica, contrabbasso e musica d’insieme. Info e iscrizioni al 347-3858569 o scrivendo a pantieremusica@libero.it.

E intanto fervono i preparativi per gli appuntamenti clou dell’inverno, ovvero l’accensione del grande albero di Natale, in programma per il 2 dicembre, e i tradizionali Mercatini di Natale dell’8 dicembre.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 novembre 2007 - 1265 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV