Quantcast

La Aguzzi: Jesi aderisce alla Gionata Mondiale contro la violenza alle donne

1' di lettura 30/11/-0001 -
Ieri mattina ho portato in giunta l’adesione della città di Jesi alla manifestazione nazionale che si tiene a Roma sabato 24 in occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne. Ringrazio il Sindaco Fabiano Belcecchi e i colleghi della Giunta per la sensibilità dimostrata.

da Bruna Aguzzi
asessore alle Pari Opportunità


Un grazie particolare a Valentina Conti che rappresenterà a Roma la città, essendo la manifestazione concomitante con un altro importante impegno al quale dovrò necessariamente partecipare.

La nostra adesione alla manifestazione non è un gesto isolato né simbolico, pur importante, in particolare in questi momenti in cui sia a livello nazionale che locale si sono purtroppo registrati episodi gravi di violenza: domenica 25 infatti si svolgerà a Jesi, organizzato dal Comune, dalla Fidapa e dai Comuni dell’ambito IX, una tavola rotonda sul tema della violenza contro le donne alla quale parteciperanno le donne dei gruppi femminili, delle istituzioni, delle associazioni e dei movimenti, delle professioni e delle categorie.

Sarà l’occasione per riflettere sulle cause e sulle risposte, anche culturali, da costruire per arginare e debellare questo fenomeno preoccupante e vergognoso. Inoltre ho organizzato, per i primi giorni di dicembre, un incontro seminariale e di studio alla presenza della dr.ssa Donatella Linguiti, sottosegretario di Stato ai Diritti e alle Pari Opportunità dove metteremo a punto la realizzazione di un centro locale antiviolenza, in grado di offrire aiuto e assistenza, anche legale, alle donne vittime di violenza.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 novembre 2007 - 1100 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV