Quantcast

Nuovo prestigioso riconoscimento per la rete civica del Comune

2' di lettura 30/11/-0001 -
Ancora un prestigioso riconoscimento per la rete civica del Comune di Jesi che si è aggiudicata il secondo posto nella speciale classifica dell’Osc@r del web, riservata ai siti internet dei comuni italiani non capoluogo.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


La comunicazione ufficiale è avvenuta alla fiera di Bologna in occasione del Compa, il Salone della comunicazione della pubblica amministrazione. Il concorso, promosso in collaborazione con l’Associazione italiana della comunicazione pubblica, prendeva in considerazione tre parametri - l’informazione, i servizi, la facilità accesso - a cui si aggiungeva la valutazione della società organizzatrice.

Ebbene, il sito della rete civica municipale - www.comune.jesi.an.it - ha ottenuto uno splendido 9.9 per le informazioni, 9.8 per i servizi e 7.5 per l'accessibilità, raggiungendo un punteggio complessivo di 90.6, ad appena mezzo punto di distacco da Sesto San Giovanni che si è classificato al primo posto. Tra i punti di forza del sito del Comune di Jesi sono state apprezzate “le molte curiosità (anche interattive) e la nuova home page”, come evidenziato dall’apposita giuria, anche a fronte della ricchezza e della qualità delle informazioni contenute, della molteplice presenza di modulistica scaricabile direttamente da casa, dei servizi on line presenti.

Non è la prima volta che la rete civica del Comune di Jesi ottiene successi di questo tipo. Anzi, praticamente dalla sua istituzione, il servizio viene considerato tra i migliori in assoluto in Italia per la qualità delle informazioni contenute e soprattutto, caso rarissimo, per avere sempre disponibili ed aggiornate le Gazzette Ufficiali. Una edizione di Osc@r del web era già stata vinta nel 2005.
La rete civica del Comune di Jesi gestisce anche un servizio di newsletter che viene inviato settimanalmente a 1800 iscritti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 novembre 2007 - 1065 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV