Quantcast

La solidrietà per l'Oikos fa il pieno anche ad Osimo

1' di lettura 30/11/-0001 -
Domenica 11 novembre ’07 in occasione del Chocolate Day ad Osimo l'Associazione Oikos Centro di Solidarietà Onlus ha venduto, in cambio di un’offerta libera, dolcetti di cioccolato realizzati da numerosi volontari.

da Oikos


Sono state ricavate offerte pari a 511,79 euro, che verranno interamente devolute alla comunità educativa di Osimo, a favore dei bambini che non possono contare su una famiglia, e mamme ospiti.

L’Associazione ringrazia in particolar modo Annarita, Teresa, Armando, Marcello, Gianna, Bruna, Luciana e Peppe per essersi impegnati domenica con orario continuato.

Ogni bambino ospite della comunità dell’Oikos viene tutelato con un progetto di valutazione, sostegno e accompagnamento, chiamato Progetto Educativo Individualizzato. Se il bambino è ospite insieme alla propria mamma, il progetto viene sviluppato a favore del genitore e nell’interesse del piccolo, facendo sì che lo stesso tragga benefici e non disagi dal lavoro svolto in comunità dalla sua mamma. Contestualmente, un’equipe composta da psicologi, educatori e assistenti sociali si attiva per svolgere il compito educativo e migliorare le condizioni del bambino, per reinserirlo presto nella sua famiglia.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 novembre 2007 - 2577 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV