Quantcast

Sapori d'autunno, San Francesco e il Barocco ritrovato

2' di lettura 30/11/-0001 -
Sarà una domenica speciale quella organizzata dal Sistema Museale della Provincia di Ancona per il 18 novembre prossimo

da In3


Giornata ricca di appuntamenti che si svilupperanno su tre iniziative adatte a tutte le età e a tutti i tipi di viaggiatori dell’anima. Un’altra occasione, per i già possessori della Carta Musei, di usufruire delle tante opportunità offerte dal nuovo strumento. Si parte con il saluto alla stagione autunnale. L’occasione è un percorso dal titolo”Antichi Sapori d’Autunno”, che guiderà gli ospiti in un inconsueto viaggio tra gusti, colori e peculiarità artistiche di Belvedere Ostrense.

Il programma inizierà alle ore 16.30 con la visita guidata al “Museo Internazionale dell’Immagine Postale” e proseguirà con una piacevole passeggiata per le vie del paese alla volta del medievale Castrum Belvideris per poi giungere alla Chiesa di San Pietro. L’itinerario si concluderà con un gustoso aperitivo nella taverna del centro storico.

Sempre per la giornata di domenica 18 novembre è prevista un’altra tappa dell’iniziativa “Novembre, mese dei bambini al Museo”. Dopo il “Lapidario osimano” e il “Museo delle Arti monastiche” di Serra dei Conti, il Sistema Museale della Provincia di Ancona guiderà i suoi piccoli ospiti alla “Pinacoteca francescana” di Falconara. Qui i bambini potranno scoprire e approfondire la figura di San Francesco.

Continua così con successo e sempre nuove proposte questa iniziativa che mira ad avvicinare i bambini e le loro famiglie all’ambiente del museo. Una modalità che consente, attraverso il gioco, di poter entrare in confidenza con le testimonianze culturali del territorio locale. Ma non finisce qui perché, sempre domenica, per Monumenti da Scoprire, l’iniziativa progettata e realizzata da Artes Società Cooperativa, il Sistema Museale propone un nuovo itinerario a Serra San Quirico dal titolo“Il Barocco ritrovato”. L’appuntamento è previsto per le ore 10,30 presso l’ingresso della Chiesa di Santa Lucia per la visita guidata alla chiesa barocca. Alle ore 13.00 sarà il momento di deliziare il palato “Alla Scoperta degli Antichi Sapori”, con un pranzo al Ristorante le Copertelle.

Prenotazioni al numero verde: 800.439.392
Per info su Monumenti da Scoprire: Artes Società Cooperativa 071 2814433





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 novembre 2007 - 1303 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV