Quantcast

Colletta alimentare, condividere i bisogni

1' di lettura 30/11/-0001 -
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA) è il gesto di carità annuale che ricorre l’ultimo sabato di novembre.

da Fondazione Banco Alimentare Onlus


La Colletta permette a milioni di italiani di aiutare concretamente i poveri del nostro Paese condividendo così i bisogni primari di chi è emarginato. E’ un evento promosso e organizzato dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e Federazione Impresa Sociale Compagnia delle Opere in collaborazione con altre organizzazioni quali A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) e Società San Vincenzo De’ Paoli.

A Jesi i supermercati coinvolti in questa iniziativa sono: il Cityper di Viale Don Minzoni, la Coop di Via Gallodoro, l’Oasi presso il Centro Commerciale La Fornace e il GS presso il Centro Commerciale Il Torrione. Per questo, nonostante i volontari siano in continuo aumento ce n’è sempre bisogno di altri. Un'adesione particolarmente significativa a Jesi per la Giornata della Colletta del prossimo 24 novembre, viene data dall'Associazione Nazionale Carabinieri. Vengono anche coinvolti tutti gli aderenti al movimento CL, gli stessi Enti caritativi convenzionati e destinatari dei prodotti raccolti, realtà di volontariato locali, gli Scout del Gruppo A.I.S.A., e tutti coloro che hanno desiderato condividere questo gesto di solidarietà.

Grande importanza assume l’aspetto logistico e la predisposizione degli strumenti ed in particolare si ringrazia la concessionaria Citroen di Pieralisi e il supermercato GS per i mezzi concessi per la raccolta, il trasporto e lo stoccaggio dei prodotti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 novembre 2007 - 1085 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV