Quantcast

Domenica ''D-Scarica Elettrica'' per il Teatro Ragazzi

2' di lettura 30/11/-0001 -
Concertino con originali strumenti costruiti con materiali di recupero, per la 24° Stagione Teatro Ragazzi: domenica 25 novembre alle ore 17,30 al Teatro Studio Moriconi di Jesi, la compagnia Riciclato Circo Musicale presenta “D-Scarica Elettrica”.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


Prosegue a Jesi la 24esima stagione di Teatro ragazzi, con un originale concertino per originali strumenti 'riciclati', e la contagiosa allegria del gruppo jesino Riciclato Circo Musicale. Domenica 25 novembre alle ore 17,30 al Teatro Studio Moriconi di Jesi andrà in scena lo spettacolo per grandi e piccini dal titolo "D-Scarica Elettrica", una performance musicale nella quale tre barboni dopo essersi svegliati in una discarica cominciano a scoprire strani oggetti da cui ricavare interessantissimi suoni...

Il gruppo musicale “Riciclato Circo Musicale” è una formazione composta da tre musicisti e un fonico. Il repertorio è composto da brani e composizioni originali prodotte con l’esclusivo utilizzo di strumenti musicali auto-costruiti con materiale riciclato ed oggetti di uso comune: rottami, barattoli, pneumatici, scatole di polistirolo, vecchie scope e vecchi oggetti. Suonando e costruendo gli strumenti musicali fatti con rifiuti solidi urbani e oggetti sonori non convenzionali alla musica, il gruppo si propone di stimolare la fantasia degli ascoltatori con musica inaspettata e coinvolgente.

La 24esima stagione di Teatro Ragazzi, lo ricordiamo, è diretta dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, del Comune di Jesi (Assessorato Cultura e Spettacolo - Assessorato ai Servizi Sociali ed Educativi), dei Comuni di Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, San Marcello. Sponsor sono UBI> Collabora l’Ambito Territoriale Sociale IX - Equipe Integrata Affido Adozione.

Tante sorprese attendono i bambini anche in questa edizione della Stagione, a cominciare dalla possibilità di poter festeggiare il proprio compleanno a teatro: chi compie gli anni entra gratis se invitano gli amici in una delle date in cartellone, mentre gli amichetti possono entrare al costo agevolato di 3,50 euro. Si conferma poi l’iniziativa “Vieni a teatro e partecipa al gioco: Ti è piaciuto?”, che metterà in palio tra gli spettatori un abbonamento per la prossima stagione di teatro ragazzi.

INGRESSO SPETTACOLI: Adulti euro 7, ragazzi euro 5

PROMOZIONE PER GLI SPETTACOLI NOVEMBRE-DICEMBRE 2007
Vieni a 2 spettacoli ed avrai in omaggio l’ingresso allo spettacolo “ATTENTO PIERINO… ARRIVA IL LUPO” del 30 dicembre a Montecarotto

INFORMAZIONI:
Biglietteria Teatro Pergolesi, Tel. 0731/206888 Fax 0731/224105

www.fondazionepergolesispontini.com biglietteria@fpsjesi.com

Teatro Pirata, Tel. 0731/56590

box@teatropirata.com.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 novembre 2007 - 964 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV