Quantcast

Per la prima volta Tour operator russi in visita alle Grotte di Frasassi

2' di lettura 30/11/-0001 -
Martedì è giunta per la prima volta in visita alle Grotte di Frasassi una delegazione di 10 tour operator provenienti dall’area di San Pietroburgo.

da Consorzio Grotte di Frasassi


Un incontro importante con buone prospettive per ampliare la presenza dei turisti dell’est europeo. Questi contatti sono frutto della partecipazione alla fiera del turismo MIT che si è svolta a Mosca la primavera scorsa dove le Grotte di Frasassi erano infatti ospiti nello stand della Regione Marche.
Grazie ad accordi strategici e attività di marketing mirate i risultati non si sono fatti attendere: già questa estate a Frasassi c’è stata una elevata presenza di visitatori dalla Finlandia contattati anche loro durante il MIT di Mosca.

Campagne pubblicitarie sulle rotte aeree in provenienza dall’estero, accordi con gli aeroporti di Ancona e Rimini, e coinvolgimento delle compagnie di trasporto pulmann della riviera Romagnola garantiscono una più ampia copertura dell’aree di influenza rendendo più appetibile ai tout operator il nostro territorio.

Oltre alle Grotte i delegati russi hanno potuto visitare il borgo di San Vittore e altre zone del Parco Naturale della Gola della Rossa. “I turisti stranieri in visita alle Grotte di Frasassi hanno avuto un forte incremento nell’ultimo anno – ha dichiarato il Presidente del Consorzio Grotte di Frasassi Mario Mingarelli – grazie soprattutto alla presenza a fiere di settore all’estero e ad una continua attività di promozione. A titolo d’esempio a luglio di quest’anno abbiamo avuto una presenza del 25% di turisti stranieri, provenienti soprattutto del nord Europa, dai pesi come Germania Olanda da noi presidiate con attività promozionali in loco. L’apertura verso il turismo estero – conclude Minganelli – è un fattore molto importante, che non porta solo un incremento di visitatori, ma consente anche una destagionalizzazione delle attività allungando di fatto la stagione turistica dell’intero territorio”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 novembre 2007 - 1040 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV