Quantcast

Castelbellino: il grande albero di Natale da il via alle festività in Vallesina

2' di lettura 30/11/-0001 -
Come ormai da tradizione, a dare il via ufficiale alle festività natalizie in Vallesina, sarà il grande albero di Natale disteso sulla collina in cui si erge Castelbellino.

dal Comune di Castelbellino
www.comune.castelbellino.an.it


L’albero luminoso non ha più bisogno di alcuna presentazione, visto che tutti si sono trovati almeno una volta di fronte a quel magico bagliore verde che illumina la vallata, sprigionato dagli oltre 500 metri di neon verdi, distesi su un’area di oltre un ettaro quadrato. Spettacolo nello spettacolo, è quello che ogni anno il Comitato “Castelbellino Paese dell’Albero” organizza per la cerimonia di accensione, che quest’anno è in programma per il 2 dicembre.

Anche quest’anno, sono in programma spettacoli teatrali, animazioni di clown per i più piccoli, l’esibizione della banda cittadina, musica dal vivo, e naturalmente stand gastronomici e chissà quali altre sorprese non ancora svelate dall’organizzazione. Il tutto in attesa del momento solenne dell’accensione dell’abete di luce, tra i fuochi d’artificio.

“Castelbellino Paese dell’Albero” vive anche un secondo momento degno di nota: quello dei tradizionali mercatini dell’8 dicembre, che quest’anno diventano ancora più ricchi. Una nuova area del centro storico, infatti, verrà riservata alle bancarelle. E sarà inoltre potenziato il servizio di bus navetta che raggiunge il borgo, che, completamente decongestionato dalle automobili, tornerà a trasformarsi nel magico villaggio del natale, anche grazie all’ufficio postale di Babbo Natale e Natalina, che hanno già confermato la loro presenza…

Ci sarà da divertirsi, come ogni anno, e sarà uno spettacolo denso di fascino ed emozione soprattutto per i più piccoli, che meglio dei grandi, sanno cos’è la magia del Natale. E per sabato 1 dicembre (ore 17,30) è invece in programma a Villa Coppetti di Castelbellino l’inaugurazione della mostra di acqueforti dello jesino Mario Pasquinelli, che fa parte della rassegna “Incisori marchigiani a Castelbellino”. La mostra, un’occasione unica per ammirare le opere di Pasquinelli, resterà aperta fino al 9 dicembre.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 novembre 2007 - 5051 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV