Quantcast

Fabriano: Linda apre la stagione sinfonica

2' di lettura 30/11/-0001 -
Con un concerto del tutto originale, in prima nazionale, prende il via domenica prossima 25 novembre la Stagione Sinfonica del Teatro Gentile da Fabriano.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


“L’Accademia della Libellula incontra Linda” è il titolo del concerto, un incontro tutto al femminile tra due spiccate personalità artistiche quali sono Cinzia Pennesi che dirige l’orchestra Accademia della Libellula e la cantante Linda, una voce molto particolare che da alcuni anni calca con molto successo i palcoscenici più diversi. Un incontro quello fra l’Orchestra e Linda che riesce a conciliare nella magica atmosfera della musica stili ed epoche molte diverse. La stagione sinfonica prevede otto appuntamenti che copriranno un arco di tempo che va da domenica prossima ad aprile 2008.

Il secondo appuntamento è in calendario per Giovedì 13 dicembre, giorno di S. Lucia particolarmente venerata a Fabriano perché patrona dei metalmeccanici. Ad esibirsi sarà l’Orchestra Sinfonica della Radio-Tv di San Pietroburgo.

ACCADEMIA DELLA LIBELLULA – E’ stata fondata a Tolentino nel 1998 da Laura e Cinzia Pennesi per proporre iniziative culturali e produrre opere da camera con l’utilizzo di musica in sinergia con forme di espressione come la Parola, La Pittura, il Cinema. Ha tenuto concerti sia in Italia che all’estero ed inciso due CD.

CINZIA PENNESI – Direttore Direttore d’orchestra e di coro, pianista, compositrice, svolge intensa attività concertistica in numerosi paesi europei, del nord Africa e dell’America. E’ direttore artistico anche di festival e produzioni teatrali

LINDA – Cantante In scena da una diecina di anni è stata vincitrice di numerosi concorsi ma il suo exploit, che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, è stato il festival di SanRemo di tre anni fa quando si classificò al terzo posto.

Nel lunghissimo tour dello scorso anno “La forma delle nuvole” ha fatto ulteriormente conoscere la sua singolare anima soul cantando in oltre quaranta città.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 novembre 2007 - 969 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV