Quantcast

Furti: un arresto, una denuncia e 5 espulsi dal territorio comunale di Jesi

2' di lettura 30/11/-0001 -
I Carabinieri, in un'operazione per prevenire furti e taccheggi che ha coinvolto tutta la Vallesina hanno controllato un centinaio di persone e una settantina di mezzi.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


Cinque soggetti con precedenti penali, fermati nel comune di Jesi non hanno saputo dare contezza del motivo della loro presenza in zona. Per loro sono state avviate le procedure per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal comune di Jesi con il divieto di ritorno per tre anni.

A Chiaravalle i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto F.P. classe 1961, disoccupato del luogo, gravato da numerosi precedenti, per furto aggravato.
L’uomo, una vecchia conoscenza dei militari dell’Arma, è stato sorpreso mentre scendeva da un autocarro in sosta in prossimità del capolinea delle autocorriere. I carabinieri prontamente lo bloccavano e notavano uscire dal suo giaccone un cavo elettrico.
L'uomo non ha saputo spiegare la sua presenza in quel luogo e tanto meno i motivi della sua presenza sull’autocarro. I carabinieri lo hanno perquisito ed hanno trovato il navigatore satellitare completo di alloggiamento e cavo elettrico che poco prima aveva asportato dal mezzo pesante dopo aver forzato la portiera.
Il navigatore è stato restituito al proprietario dell'automezzo che nel frattempo era giunto sul posto.
F.P. Si trova ora nell carcere di Montacuto.

I Carabinieri della Stazione di Jesi hanno denunciato all’A.G. per furto L.L. classe 1970, disoccupata, con precedenti penali. La donna è stata sorpresa all’interno di un centro commerciale mentre cercava di impossessarsi di alcuni capi di abbigliamento ai quali aveva già tolto i dispositivi antitaccheggio.
La refurtiva, per un valore di circa 200 euro è stata restituita al titolare del supermercato.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 novembre 2007 - 1114 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV