Quantcast

IN EVIDENZA











10 gennaio 2008

...

La Direzione Zonale dell’ASUR 6 informa l’utenza che in questi giorni è stata completata la prima fase del trasferimento delle attività specialistiche dal distretto sanitario (stabile di via Turati) al 2° Piano ala “A” dell’Ospedale Civile “Engles Profili” (ex Medicina Generale - ingresso via Stelluti Scala).

da Direzione Zonale ASUR 6




...

Arriva al secondo appuntamento la rassegna del Teatro Stabile delle Marche: Intrecci, che vede in scena la grande danza contemporanea. Arriva al Teatro Gentile Why be extraordinary when you can be yourself (perché essere straordinari quando si può essere se stessi) il nuovo spettacolo del coreografo Daniel Ezralow (ex momix) in programma questa sera.

da Teatro Stabile delle Marche
www.stabilemarche.it


...

I cittadini stranieri residenti a Fabriano sono 2.978 e rappresentano il 9,4 per cento della popolazione che a fine dicembre 2007 ammontava a 31.414 persone. Dei 2.978 stranieri la maggioranza sono donne, esattamente 1.573 contro 1.405 maschi.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it




...

Paul Connett sarà a Jesi Giovedì 17 gennaio alle ore 17,30 al Centro Sociale "TNT".

da Centro Sociale Autogestito "TNT"


...

Sabato 12 e domenica 13 gennaio prende il via con "Lunga giornata verso la notte" di Eugene O’Neill diretto da Piero Maccarinelli ed interpretato da Remo Girone e Anna Maria Guarnieri la stagione del Teatro Pergolesi di Jesi realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e dall’Amat e con il contributo di Banca Popolare di Ancona.

da Amat





9 gennaio 2008



...

Il Pensiero è la malattia più pericolosa del secolo e il teatro uno dei luoghi a più alto rischio per la sua proliferazione: la storia che sta per iniziare ha origine in una realtà sospesa non così distante dalla nostra... La Fondazione Ermanno Casoli, con il patrocinio del Comune di Maiolati Spontini, presenta alla stampa il Gruppo Bakù e lo spettacolo “Come i kamikaze”, che andrà in scena il prossimo 11 gennaio alle ore 21.15 presso il Teatro “G. Spontini” di Maiolati.

da Fondazione Ermanno Casoli



...

In tanti hanno aperto il 2008 con ottimi propositi. Tanti hanno boicottato il consumismo, per una vita all’insegna della solidarietà e dell’altruismo. Tantissimi hanno portato alla Befana Tricolore di Fabriano, regali per i bambini del Salesi di Ancona, e sentiti pensieri d’affetto per le loro famiglie.

da Azione Giovani Fabriano


...

Domenica prossima, 13 gennaio 2008, sono programmati brevi distacchi e riallacci per l’adeguamento degli impianti e della rete elettrica. Enel ha effettuato importanti lavori per migliorare la qualità e l’affidabilità del servizio elettrico e la potenza a disposizione dei clienti.

da Enel


...

Il Gruppo Consiliare del Movimento Democratico presenterà al prossimo Consiglio Comunale di gennaio, per bocca del proprio capogruppo Matteo Marasca, un Ordine del Giorno per impegnare la Giunta Municipale a bloccare l’asta immobiliare accesa dalla società Progetto Jesi, volta ad allontanare dalle proprie abitazioni gli attuali affittuari: pensionati che non possono permettersi l’acquisto di una casa e che dunque regolarmente pagano alla partecipata il canone di locazione.

da Matteo Marasca
capogruppo Movimento Democratico




8 gennaio 2008



...

Le aspre polemiche che hanno interessato in questi giorni la società SIC 1 di Chiaravalle sono, quantomeno, indice di una certa preoccupazione che alcuni aspetti dell’organizzazione e delle attività della SIC 1 sollevano.

da Franco Favilla
capogruppo Prc


...

Ritorna la tradizione popolare a Monsano, da venerdi 11 a domenica 13 gennaio, con la 5° edizione di “A Monsano la Pasquella”, organizzata dal gruppo folk “Vincanto” con il patrocinio del Comune di Monsano e la collaborazione dell’associazione “l’albero del maggio”, la locale Pro Loco, il Circolo Cittadino Fenalc, l’Avis Monsano, la Protezione Civile e il Circolo Sant’Ubaldo.

da “Vincanto”


...

L’Amministrazione comunale ricorda che il 21 gennaio prossimo scade il termine ultimo per la denuncia relativa ai locali e aree assoggettabili alla tassa rifiuti da parte dei quei contribuenti che nel corso del 2007 hanno iniziato l’occupazione o la detenzione di un immobile.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Partono anche a Fabriano i corsi di teatro dello Stabile delle Marche che si terranno presso il Teatro Gentile a partire dall’11 gennaio. Gli interventi per ciascun insegnante avranno durata di 1 mese con la scansione bi o tri settimanale per 3 ore a lezione. Il corso ha durata annuale e non prevede limiti di età.

da Teatro Stabile delle Marche


...

Il 2008 sarà un anno di transizione ma nel quale la progettualità non resterà ferma. Il sindaco Daniela Montali avviata agli ultimi mesi della sua legislatura parla della città, dello sviluppo degli ultimi anni, delle scommesse vinte dalla sua amministrazione e del futuro prossimo che vedrà in rinnovo del consiglio comunale in primavera.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Il Patto Democratico si coordina. Dopo alcuni mesi di attività amministrativa e di esperienza in Consiglio Comunale il 26 novembre scorso su iniziativa della Democrazia Cristiana di Jesi alla presenza del candidato Sindaco Augusto Melappioni i rappresentanti dei partiti e dei movimenti che hanno sostenuto il Patto Democratico (Jesi è Jesi, Mre, Democrazia Cristiana, Sdi, Jesi nel Cuore, Udeur) oltre agli eletti in Consiglio Comunale si sono riuniti per decidere insieme come proseguire l’esperienza comune.

dalla Democrazia Cristiana





7 gennaio 2008