Quantcast

IN EVIDENZA





14 gennaio 2008

...

La Scuola Musicale no-profit OPUS 1 di Pantiere (5 minuti da Jesi) in collaborazione con JOYANCONA organizza dei corsi per DJ.

dagli Organizzatori


...

Un appello alla sensibilità di tutti, privati, imprese ed enti, nell’intento di offrire un’opportunità a un bambino in forte difficoltà.

da CSV Ancona


...

Nel calcio si è primi anche perché pur giocando male, i tre punti in qualche maniera arrivano lo stesso. E’ il caso dell’Elpidiense Cascinare che al Fioretti va sotto e pareggia, subisce per tutta la ripresa ma riesce nel finale a cogliere un successo insperato. Al via mister Fenucci deve fare a meno di Sebastianelli e Pelonara squalificati e Ciccarelli infortunato. In difesa rientra Rocchini. Tutti abili e arruolati invece i titolari di Clerici.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



12 gennaio 2008

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un primo a base di pesce che richiede una certa abilitò nella sua realizzazione ma che, una volta imparato, rappresenta una vera "chicca" culinaria.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.





...

Ho sognato un partito nuovo, che riesca ad avvicinare i cittadini alla politica, un partito nuovo che dia voce ai giovani, che venga visto come un opportunità importante per costruire tutti insieme una società più giusta e più equa.

da Luca Polita




...

A partire da lunedì 14 gennaio il Cir33 Consorzio Intercomunale “Vallesina-Misa” avvierà, in collaborazione con il Comune di Jesi e Jesi Servizi, le indagini territoriali in vista dell’attivazione del nuovo servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti che interesserà una parte della città.

da Cir33




...

Sabato 19 gennaio, alle ore 18,30, presso la sede dell’associazione culturale l’Orecchio di Van Gogh (in via leopardi 21/b), Fabio Maria Serpilli presenta il secondo volume della collana minimapoetica: Paolo Bartolini-Necessità del due. Sarà presente l’autore.

da l'Orecchio di Van Gogh


...

"La comunicazione da parte dei vertici aziendali del Gruppo Eridania-Sadam Sp.A. dell’imminente interruzione dell’attività dello Stabilimento Sadam di Jesi, apre un problema economico ed occupazionale che andrà ad avere immediate ricadute negative sul territorio provinciale e regionale".

da Leonardo Animali, Stefano Bornigia, Rosa Meloni
PD






...

Le vicende di questi ultimi giorni, le montagne di spazzatura che ingombrano, insieme alle strade, la vita di migliaia di cittadini campani, colpevoli, per la stragrande maggioranza, di cercare solamente di vivere una vita civile, esigono doverosamente una riflessione, una forte presa di posizione e una considerazione.

da Gianluca Fioretti
pres. Ass. Comuni Virtuosi




11 gennaio 2008

...

Secondo giorno di sciopero allo zuccherificio Sadam dopo l’annuncio choc di mercoledì di una prossima chiusura dell’azienda. Un “fulmine a ciel sereno” come lo hanno definito i sindacati che farà perdere il lavoro a circa 500 persone tra operai, impiegati e stagionali.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it




...

"Rispetto degli accordi sottoscritti nel quadro del piano nazionale per gli zuccherifici e salvaguardia della campagna bieticola 2008 con la continuazione dell'attività produttiva". È quanto richiede la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande alla Sadam-Eridania, dopo l'annuncio del gruppo sulla chiusura dello zuccherificio di Jesi.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


...

I Gruppi Provinciali di Sinistra Democratica, Rifondazione Comunista, Verdi e Comunisti Italiani facenti parte alla neo formazione confederata della Sinistra e l’Arcobaleno, esprimono viva preoccupazione per l’annunciata chiusura dello stabilimento Ssdam di Monsano.

di Sinistra Unita e degli Ecologisti prov. Ancona



...

Una ponderosa messe di filmati e foto che attraversano un periodo di trenta anni di storia. Dal Vietnam, nel 1978, all’Afghanistan, nel 2006, passando per la Germania, Brasile, India, Nepal, Cambogia, Perù, Libano, Palestina, Israele, Bosnia, Ucraina, Albania, Kosovo, Afghanistan.

da Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi


...

L’odore nauseabondo che aveva allarmato i cittadini di via Don Minzoni proveniva proprio dall’attività di autodemolizioni di via Latini che, a quanto sembra, aveva rottamato bombole di gpl non opportunamente bonificate dalla sostanza odorosa che viene introdotta per segnalare possibili fughe di gas.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Al via i Corsi di Teatro dello Stabile che partono l’11 gennaio a Fabriano. I corsi si terranno presso il Teatro Gentile e gli interventi per ciascun insegnante avranno durata di 1 mese con la scansione bi o tri settimanale per 3 ore a lezione. Il corso ha durata annuale e non prevede limiti di età.

da Teatro Stabile delle Marche




...

Un pomeriggio in allegria all’ospedale G. Salesi di Ancona, dove tutto lo staff e la squadra della Monte Schiavo Banca Marche Jesi hanno fatto visita ai bambini ospiti della struttura ospedaliera.

da Monte Schiavo Banca Marche Jesi