Quantcast

IN EVIDENZA























18 gennaio 2008

...

Da tempo gli osservatori della nazionale under 16 di mister Antonio Rocca seguivano il giovane portiere della Fiorentina e la sua convocazione in nazionale è divenuta realtà. E così il nostro Simone David classe 1993 ha difeso la porta azzurra al torneo di Natale svoltosi a Coverciano.

da Luca David




...

A Falconara, come nel resto della provincia di Ancona, al fine di rendere note le modalità della Campagna di fondazione sarà, entro il 27 gennaio, convocata un’Assemblea sul tema: “Pd: il Partito Nuovo a Falconara. Riflessioni e proposte per lo Statuto e la Carta”.

da Emanuele Lodolini
Partito Democratico



...

Sabato prossimo, alle ore 17.30, si terrà presso il teatro studio “Valeria Moriconi”, l’incontro-dibattito dal titolo “La legalità è il potere dei senza-potere”, con la partecipazione del magistrato Bruno Tinti, procuratore aggiunto di Torino, autore del libro “Toghe rotte” e già ospite in note trasmissioni televisive.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it






...

La situazione dello zuccherificio SADAM di Jesi rischia di diventare di difficilissima soluzione.

da Giuliano Brandoni
Segretario regionale del PRC


17 gennaio 2008


...

Oggi alle ore 9.40 durante la manifestazione dei lavoratori dell’Antonio Merloni che è culminata in un blocco stradale alle porte di Fabriano (AN), un auto ha forzato il blocco dei lavoratori investendo Angelo Colonna, sindacalista Fim Cisl.

di Fim Cisl Marche




...

Dopo il debutto del 6 dicembre al Teatro alla Mole di Ancona, I due gemelli veneziani, arriva a Fabriano il 19 e il 20 gennaio.

dal Teatro Stabile delle Marche


...

Alla presenza dell'assessore alla Cultura del Comune di Ancona, Pierluigi Fontana, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Rigenerarte 2008”.
Abbiamo di che essere fieri, come istituzione e come città – sottolinea Fontana - di ospitare questa manifestazione, capace di racchiudere in sé tanta cultura e tanta arte”.

da In3 Comunicazione
www.in3comunicazione.it


...

“C’era non c’era… improvvisamente” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena sabato 19 gennaio 2008 alle ore 21.00 ad opera dei ragazzi del Centro Diurno “Un Mondo a Colori” di Fabriano, in collaborazione con la classe IV pedagogico-sociale del Liceo Classico “F. Stelluti” di Fabriano, presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Marco Polo”.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it




...

“La violenza sulle donne è un fenomeno spesso taciuto ma che inizia ad essere affrontato con maggiore consapevolezza dalle vittime. E purtroppo si registrano situazioni di soprusi sulle donne anche nel nostro territorio. E’ quindi più che mai necessario potenziare una rete di servizi per combattere questo tipo di violenza”.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it






16 gennaio 2008

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un piatto, anche unico, tipico del Trentino Alte Adige. I canederli, di cui esistono numerose varianti, è un piatto a base di pane raffermo. Oltre in brodo possono essere gustati anche con sughi e ripassati al forno.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.




...

Alla Tana del Topo di Jesi arriva "Sottoterra", una rassegna che comprende quattro eventi con cadenza mensile.

da Associazione Musical Valvolare


...



È necessario recuperare l'unità del territorio per la salvaguardia della produzione saccarifera e per una gestione di un'agricoltura che guardi al futuro e non al contingente". Così il vice presidente della Provincia di Ancona, con delega all'agricoltura, Giancarlo Sagramola, dopo il tavolo di confronto indetto oggi dalla Regione Marche con le associazioni degli agricoltori, dei bieticoltori e delle organizzazioni sindacali sulla Sadam-Eridania.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it



...

In vista della costituzione del Partito Democratico a Jesi riteniamo utile che venga avviato un dibattito sulla forma del partito e sulle modalità di funzionamento del medesimo, evitando di incentrare la discussione soltanto su chi sarà chiamato a ricoprire il ruolo di Segretario.

da aderenti al Pd


...

Camicia bianca, una tromba e uno sgabello: è tutto quel che serve ad un grande affabulatore della nuova scena italiana, Enrico Messina, per raccontare le vicende dei paladini di Carlo Magno e dei terribili saraceni nell’ambito di un nuovo appuntamento della stagione di teatro giovani “Passaparola, a teatro al prezzo di una birra”.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

L’atto con cui il Consiglio comunale di Chiaravalle ha deciso, accogliendo le perplessità da me sollevate, di rinviare la discussione sull’adozione della variante al PRG di Grancetta al recepimento del parere del Servizio Difesa del Suolo della Provincia di Ancona è stato responsabile e, soprattutto, doveroso.

da Franco Favilla
Consigliere Comunale



...

Si è svolta ieri mattina in Regione la riunione tra i vertici dell’azienda Eridania Sadam di Jesi e i rappresentanti delle associazioni bieticole, degli agricoltori e dei sindacati dei lavoratori.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Quello sul fiume Esino "è un lavoro di prevenzione, reso necessario perché l'area ricade in quelle considerate dal Pai (Piano di assetto idrogeologico) a rischio esondazione molto elevato". Così l'assessore al Demanio idrico della Provincia di Ancona, Carla Virili, da Serra San Quirico, dove oggi ha deciso di effettuare un sopralluogo insieme al sindaco di Serra San Quirico, Gianni Fiorentini, al dirigente provinciale del settore della tutela ambientale, Massimo Sbriscia, e al responsabile dell'ufficio ambiente e acque pubbliche, Massimo Baldinelli.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it