Quantcast

19 gennaio 2008

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce, dei biscotti secchi ideali da abbinare al vin santo o al vino rosso che possono essere conservati per diversi giorni.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.



...

E' un vero e proprio evento quello cui si potrà assistere al Teatro Pergolesi di Jesi sabato 19 gennaio alle ore 21.00 nell’ambito della rassegna “Scompagina - libri in scena con dedica a Valeria Moriconi": Massimo Popolizio -uno fra gli attori più versatili del teatro italiano- e Enrico Rava -signore del jazz, per la prima volta su un palcoscenico teatrale- e Andrea Pozza al pianoforte daranno corpo, voce e anima ad uno dei grandi della musica del ‘900: Charlie Parker, con la messa in scena, in esclusiva regionale, di un testo di Julio Cortazar, IL PERSECUTORE, per la regia di Teresa Pedroni.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

Non accenna ad attenuarsi la protesta dei lavoratori della Sadam che rischiano il posto di lavoro dopo la decisione dell’azienda di chiudere lo zuccherificio di Jesi. All’assemblea di ieri mattina i lavoratori hanno stilato il programma delle manifestazioni che da oggi a martedì, giorno nel quale il popolo dello zucchero tornerà a Roma per incontrare il Ministro alle Risorse Agricole Paolo De Castro, scandiranno le giornate jesine.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Vista la notevole richiesta di vaccinazioni, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Zona Territoriale 6 ha previsto un sistema di erogazione del servizio tramite prenotazione telefonica, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 8.30, esclusivamente presso la sede di Fabriano, anche per le sedi di Sassoferrato e Serra S. Quirico (numero telefonico unico: 0732 707615).

dalla Asur 6









...

Prosegue a Jesi domenica 20 gennaio alle ore 17,30 la 24esima stagione di Teatro ragazzi, diretta dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, si avvale del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, del Comune di Jesi (Assessorato Cultura e Spettacolo - Assessorato ai Servizi Sociali ed Educativi), dei Comuni di Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, San Marcello. Sponsor sono UBI>

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

Domenica prossima, 20 gennaio 2008 a partire dalle 7 del mattino, Enel dovrà disalimentare temporaneamente gruppi di utenze nel comune di Falconara Marittima, al fine di poter proseguire le attività di adeguamento delle cabine di trasformazione secondarie e della rete di distribuzione elettrica.

da Enel
www.enel.it


...

Dopo il netto successo di mercoledì scorso, la Monte Schiavo Banca Marche torna in campo stasera, presso il PalaTriccoli alle ore 20.30, per la gara di ritorno della Fase 2 di Coppa Italia che mette in palio la qualificazione alle Final Eight della manifestazione.

da Monte schiavo Volley


...

Grande partecipazione ieri (più di 200 persone) alla conferenza con Paul Connett al Centro Sociale “TNT” a Jesi.
Il Prof. Connett di New York ha illustrato la strategia Rifiuti Zero mettendo in evidenza i rischi di discariche e inceneritori per la salute delle popolazioni e per l’ambiente.

di Enza Amici
Centro Sociale “TNT”


18 gennaio 2008

...

Da tempo gli osservatori della nazionale under 16 di mister Antonio Rocca seguivano il giovane portiere della Fiorentina e la sua convocazione in nazionale è divenuta realtà. E così il nostro Simone David classe 1993 ha difeso la porta azzurra al torneo di Natale svoltosi a Coverciano.

da Luca David




...

A Falconara, come nel resto della provincia di Ancona, al fine di rendere note le modalità della Campagna di fondazione sarà, entro il 27 gennaio, convocata un’Assemblea sul tema: “Pd: il Partito Nuovo a Falconara. Riflessioni e proposte per lo Statuto e la Carta”.

da Emanuele Lodolini
Partito Democratico



...

Sabato prossimo, alle ore 17.30, si terrà presso il teatro studio “Valeria Moriconi”, l’incontro-dibattito dal titolo “La legalità è il potere dei senza-potere”, con la partecipazione del magistrato Bruno Tinti, procuratore aggiunto di Torino, autore del libro “Toghe rotte” e già ospite in note trasmissioni televisive.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it






...

La situazione dello zuccherificio SADAM di Jesi rischia di diventare di difficilissima soluzione.

da Giuliano Brandoni
Segretario regionale del PRC


17 gennaio 2008


...

Oggi alle ore 9.40 durante la manifestazione dei lavoratori dell’Antonio Merloni che è culminata in un blocco stradale alle porte di Fabriano (AN), un auto ha forzato il blocco dei lavoratori investendo Angelo Colonna, sindacalista Fim Cisl.

di Fim Cisl Marche




...

Dopo il debutto del 6 dicembre al Teatro alla Mole di Ancona, I due gemelli veneziani, arriva a Fabriano il 19 e il 20 gennaio.

dal Teatro Stabile delle Marche


...

Alla presenza dell'assessore alla Cultura del Comune di Ancona, Pierluigi Fontana, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Rigenerarte 2008”.
Abbiamo di che essere fieri, come istituzione e come città – sottolinea Fontana - di ospitare questa manifestazione, capace di racchiudere in sé tanta cultura e tanta arte”.

da In3 Comunicazione
www.in3comunicazione.it


...

“C’era non c’era… improvvisamente” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena sabato 19 gennaio 2008 alle ore 21.00 ad opera dei ragazzi del Centro Diurno “Un Mondo a Colori” di Fabriano, in collaborazione con la classe IV pedagogico-sociale del Liceo Classico “F. Stelluti” di Fabriano, presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Marco Polo”.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it