contatori statistiche

x

22 gennaio 2008


...

Patrocinato dalla “Associazione Giuliano Guerrieri per lo Sport” in collaborazione con la ASD Basket Gualdo ’96 si è svolto nel Palasport di Gualdo Tadino il 3° Memorial “Primo Novelli”.

dall' Associazione Guerrieri



...

Il Consiglio Comunale di Monsano si è riunito domenica in seduta straordinaria ed aperta il giorno 20 gennaio 2008, per esaminare la situazione venutasi a creare allo stabilimento Eridania Sadam di Jesi dopo la decisione assunta dall'azienda e formalmente comunicata in data 9 gennaio 2008 di voler procedere alla totale dismissione dello stabilimento.

dal Comune di Monsano
www.monsano.pannet.it



...

“Se la Sadam chiude il danno sarà per tutta la città”. Questo lo slogan lanciato dal grande corteo che è partito ieri pomeriggio dall’Arco Clementino lungo corso Matteotti per protestare contro la decisione della Sadam di chiudere i battenti ed usufruire degli incentivi europei. In testa uno striscione con l’azienda sorvolata da un avvoltoio. Eloquente.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Una delegazione del Consiglio regionale, composta dai Consiglieri David Favia, in sostituzione del Presidente Bucciarelli non ancora perfettamente ristabilito, Katia Mammoli, Franco Badiali, Giuliano Bandoni ed un rappresentante che sarà designato dalla minoranza, parteciperà con l’Assessore all’Agricoltura Paolo Petrini all’incontro che si terrà oggi a Roma con il Ministro De Castro sul problema della Sadam.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it







...

Fiamme da un’automobile, danneggiate altre due. E’ successo nella notte di venerdì attorno alle 0.45 in via Puccini dove i Vigili del Fuoco di Jesi sono dovuti intervenire per domare le fiamme sprigionatesi da una Bmw.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

In merito alla dichiarazione del Presidente del Consiglio Comunale, ritengo che, in primo luogo, per una maggiore condivisione delle scelte utile al migliore e organico lavoro della maggioranza, sarebbe utile evitare anticipate prese di posizione su argomenti che sono all’ordine del giorno del lavoro di programmazione, che anche il gruppo dell’Ulivo sta operando da qualche settimana in vista della discussione sul bilancio 2008.

da Pierluigi Santarelli
capogruppo Ulivo



...

In vista della consultazione elettorale della prossima primavera Sinistra Democratica intende coinvolgere nella elaborazione del programma elettorale non solo le forze politiche di sinistra, ma anche tutte le associazioni e i movimenti che operano nel territorio.

da Sinistra Democratica


21 gennaio 2008

...

Lo scorso lunedì 14 gennaio, la Circoscrizione Jesi Ovest ha provveduto a installare presso il circolo parrocchiale San Francesco, alla presenza anche dell’assessore Olivi, un etilometro a gettone.

da Alessandro Viventi
Pres. Circoscrizione Jesi Ovest


...

Dopo la positiva esperienza di fine novembre ed inizio dicembre, da giovedì prossimo si rinnova il ciclo di appuntamenti cinematografici organizzati da Giometti Cinema in collaborazione con l'assessorato alla cultura. Anche stavolta spettacolo unico con inizio alle ore 21.30 al prezzo di 5 euro. Ed anche stavolta incontro con un regista per un approfondimento al termine della proiezione.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Il Cinema Excelsior di Falconara Marittima presenta la rassegna Frammenti dalla Memoria 2008, un percorso pensato per meglio comprendere quanto accaduto attorno allo sterminio di massa procurato nei campi di sterminio.
Perché l'uomo è arrivato a tanto? e soprattutto... il pericolo che possa riaccadere è scampato?

dal Cinema Excelsior


...

Che cosa sta succedendo a quello che doveva diventare un impianto di risalita tra via Castelfidardo e via Mazzini, il cosiddetto ascensore del Torrione? E come mai i lavori sono fermi da più di un anno?
E’ ciò che è stata posta come interrogazione al Comune tramite il Presidente della Prima Circoscrizione l’arch. Sergio Marinelli sia in qualità di consigliere di Forza Italia della Prima Circoscrizione che come Presidente della Commissione Urbanistica che opera all’interno della Circoscrizione.

da Roberto Vecci
Presidente della Circoscrizione Centro


...

Il tempo di vincere il primo set e la Monte Schiavo Banca Marche si qualifica per la Final Eight di Coppa Italia. Nei due set successivi, la squadra resta concentrata e vince agevolmente.

dalla Monteschiavo BancaMarche Volley
www.vms-volley.com


...

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha formalmente chiesto un incontro all’imprenditore Maccaferri di Bologna, proprietario della società Eridania, per conoscere la strategia finale del Gruppo, in merito all’unità produttiva Sadam di Jesi. Nella lettera viene sottolineato come l’incontro rivesta “carattere di urgenza”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

In materia di polveri sottili non credo sia utile fare a gara a chi la dice più grossa, ma occorre da parte di tutti - rappresentanti politici siano essi di maggioranza che di opposizione, associazioni e cittadini - una assunzione di responsabilità che consenta di affrontare seriamente il problema senza spinte demagogiche che non servono a nulla.

da Gilberto Maiolatesi
Assessore all'Ambiente


19 gennaio 2008

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce, dei biscotti secchi ideali da abbinare al vin santo o al vino rosso che possono essere conservati per diversi giorni.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.



...

E' un vero e proprio evento quello cui si potrà assistere al Teatro Pergolesi di Jesi sabato 19 gennaio alle ore 21.00 nell’ambito della rassegna “Scompagina - libri in scena con dedica a Valeria Moriconi": Massimo Popolizio -uno fra gli attori più versatili del teatro italiano- e Enrico Rava -signore del jazz, per la prima volta su un palcoscenico teatrale- e Andrea Pozza al pianoforte daranno corpo, voce e anima ad uno dei grandi della musica del ‘900: Charlie Parker, con la messa in scena, in esclusiva regionale, di un testo di Julio Cortazar, IL PERSECUTORE, per la regia di Teresa Pedroni.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

Non accenna ad attenuarsi la protesta dei lavoratori della Sadam che rischiano il posto di lavoro dopo la decisione dell’azienda di chiudere lo zuccherificio di Jesi. All’assemblea di ieri mattina i lavoratori hanno stilato il programma delle manifestazioni che da oggi a martedì, giorno nel quale il popolo dello zucchero tornerà a Roma per incontrare il Ministro alle Risorse Agricole Paolo De Castro, scandiranno le giornate jesine.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Vista la notevole richiesta di vaccinazioni, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Zona Territoriale 6 ha previsto un sistema di erogazione del servizio tramite prenotazione telefonica, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 8.30, esclusivamente presso la sede di Fabriano, anche per le sedi di Sassoferrato e Serra S. Quirico (numero telefonico unico: 0732 707615).

dalla Asur 6