Quantcast

6 febbraio 2008

...

Anche se il Carnevale è appena finito, concludiamo la rassegna di ricette dedicate alla festa più pazza dell'anno con un dolce tipico napoletano...

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.





...

Nuovi talenti cercasi. Con un concorso a carattere europeo, prende il via “Scenari danza 2.0. Giovani creatori e arti sceniche contemporanee”, un progetto di Inteatro per la valorizzazione dei giovani creatori e delle arti sceniche contemporanee, in collaborazione con Amat e con il sostegno della Regione Marche e del Ministero delle Politiche Giovanili e Attività Sportive.

da Inteatro



...

Visto e considerato il dibattito che si è svolto nel primo appuntamento del nostro viaggio nei quartieri, ovvero a San Giuseppe, abbiamo concordato con i cittadini le priorità da individuare nella agenda politica dell’Amministrazione Comunale in tale zona della città.

da Matteo Marasca
Patto Democratico di Centrosinistra


...

Si interroga Alleanza Nazionale sul futuro della Casa di Riposo – Residenza Protetta “Vittorio Emanuele II”, date le condizioni di degrado che contraddistinguono la relativa struttura ormai da anni, nonchè il disinteresse dimostrato dall'Amministrazione Comunale in ordine alla manutenzione del plesso, e alle necessità primarie, medico-sanitarie e di sicurezza personale degli ospiti, autosufficienti e non, che vi alloggiano.

da Laura Forconi
consigliere An II Circoscrizione



...

Dopo le elezioni tenutesi qui a Jesi per determinare la composizione dell’assetto territoriale del Partito Democratico alcune riflessioni si impongono.

da Lorenzo Fiordelmondo e Andrea Togni


...

Il 27 gennaio, “Giornata della Memoria”, si ricorda in tutta Italia l’anniversario della liberazione e dell’entrata degli Alleati nel del campo di concentramento di Aushwitz. Una data simbolo, a ricordo dell’orrore dell’Olocausto e del genocidio nazista degli ebrei.

dal Comune di Monsano
www.monsano.pannet.it


...

L'API raffineria ha invitato anche i Comitati che rappresentiamo al Convegno " Ambiente, Responsabilità, Sviluppo " ma abbiamo deciso di rimanerne estranei per un semplice motivo: con la raffineria API che con la sua attività minaccia pesantemente la salute dei cittadini, il territorio in cui vivono ed interi comparti produttivi (pesca e turismo) forse si potrà stabilire un rapporto virtuoso soltanto se quella azienda darà concreti segnali comportamentali improntati alla responsabilità sociale.

da Loris Calcina e Franco Budini
Presidenti dei Comitati Villanova e Fiumesino



...

Che derby all’Enoteca Regionale. In campo, anzi, sulla tavola si Jesi e Matelica si sfidano a colpi di calici. Stiamo parlando di Verdicchio, naturalmente e stavolta gli appassionati di enogastronomia dovranno votare tra le due doc.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Pino Bertelli sarà a Falconara - presso la sede dell'associazione culturale l'orecchio di van gogh, in via leopardi, 21/b - a presentare il suo libro "Della fotografia trasgressiva: dall'estetica dei freaks all'etica della ribellione. Saggio su Diane Arbus".

da Associazione culturale "L'orecchio di Van Gogh"


...

La Monte Schiavo non riesce a continuare la striscia di successi a Santeramo contro una Tena, galvanizzata e rigenerata dal ritorno in campo di Soninha.

da Monte Schiavo


...

Il Coordinamento Cag della Vallesina, all’interno del programma pluriennale “Radio…Immaginando” bandisce un concorso per brevi video, della durata minima di un minuto e massima di due minuti, da realizzarsi con i videofonini.

da Coordinamento Cag Vallesina


5 febbraio 2008



...

Ringrazio i tanti elettori che nelle elezioni primarie di sabato e domenica scorsi hanno sostenuto la mia candidatura per l’elezione a delegato all’assemblea provinciale del Partito Democratico.

da Andrea Binci
consigliere comunale Ulivo-Pd



...

Non è casuale che nella trattativa per gli ultimi atti del governo Prodi la Regione Marche sia riuscita ad aggiudicarsi 204 Milioni/€ del cosiddetto tesoretto II per il nodo ferroviario di Falconara ed il by pass API mentre non è riuscita a far ottenere a Falconara quanto sancito per legge: le accise API, cioè la compartecipazione delle città che sul loro territorio ospitano raffinerie di petrolio ai tributi versati dalle aziende petrolifere.

da Loris Calcina
Presidente Comitato Villanova



...

Il nuovo appuntamento del ciclo “Incontri di Storia dell'Arte 2008” in Pinacoteca è previsto per mercoledì 6 febbraio, alle ore 18,15, presso la Galleria degli Stucchi di Palazzo Pianetti. Dopo l'esordio dello scorso 30 gennaio, con una straordinaria partecipazione di pubblico che ha affollato la bellissima galleria rococò, in questo secondo incontro sarà presentato dall'autore Andrea Donati il recente volume dedicato alla figura e all'opera di Girolamo Marchesi da Cotignola.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Lo avevano promesso. Jesi è Jesi avrebbe detto la sua nella costituzione del Partito Democratico. Lo avrebbe fatto dando libertà di adesione ai propri rappresentati e non coinvolgendo gli attuali eletti nel consiglio comunale ma avrebbe partecipato. Soprattutto con i giovani.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

In seguito al successo ottenuto dalla prima Edizione del Concorso di Idee, che ha visto la partecipazione di centinaia di studenti marchigiani, la società pubblica Sic1 ha deciso di aprire la Seconda Edizione a tutte le Scuole medie e superiori.

da Sic1





4 febbraio 2008


...

La mia non è speculazione politica ma solo doverosa attenzione nei confronti del territorio”. S’infiamma il dibattito politico e Franco Favilla di Rifondazione Comunista, rispedisce al mittente le accuse del sindaco Daniela Montali dopo la fumata nera del primo tavolo istituzionale per l'accordo di programma sul mega centro commerciale da 19 ettari al casello di Ancona Nord.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Un’esperienza che abbiamo avviato per primi in regione e che sta facendo scuola. Siamo partiti sette anni fa con un mezzo e 300 trasporti all’anno, adesso ne facciamo 3.000 e i mezzi sono cinque”. L’ultimo, una Fiat Punto a metano, è stato consegnato oggi sabato 2 febbraio dal presidente dell’Unione dei Comuni della media Vallesina Luciano Pittori al presidente dell’Auser Dario Giampieretti.

dall'Unione dei Comuni della Media Vallesina


...

Pareggio stretto per la Vigor Senigallia che sfiora più volte il gol dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio.
La Castel parte bene ma le folate offensive sono troppo sporadiche e Argentati non corre pericoli.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

L'Assivip, che nel 2006 si è costituita in Cooperativa adeguando la propria forma giuridica alle vigenti normative, grazie all'attività di valorizzazione del territorio marchigiano e dei prodotti vitivinicoli in esso realizzati, dopo aver superato le difficoltà iniziali ed aver raggiunto le 50 adesioni da parte di aziende delle 4 Province marchigiane, oggi può annoverare fra i soci nuovamente l'azienda che ha fatto la storia del Verdicchio: la Fazi-Battaglia.

dall'Assivip
www.assivip.it


2 febbraio 2008

...

Continuimamo la rassegna di ricette dedicate al Carnevale. Oggi vi proponiamo la ricetta delle frappe, altro dolce fritto gustosissimo....

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.