Quantcast

IN EVIDENZA





7 febbraio 2008

...

Arrivi e partenze nel personale del Comune di Monsano. Il Dr. Arch. Cristiano Tenenti, di Maiolati Spontini, è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica, con competenze dirette sulla Pianificazione Urbanistica, Gestione del Territorio ed Edilizia privata.

dal Comune di Monsano


...

La Provincia convoca i sindaci per la questione megastore. O meglio anche questo punto sarà toccato durante la riunione di domani quando il presidente Patrizia Casagrande riunirà, oltre al sindaco Daniela Montali, anche i colleghi di Montemarciano, Camerata Picena, Ancona, Jesi e il subcommissario falconarese Raffaele Ognissanti.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it




...

La stagione di prosa del Teatro Pergolesi di Jesi - realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi, l’Amat, la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e realizzata con il contributo di Banca Popolare di Ancona – prosegue sabato 9 e domenica 10 con lo spettacolo Sottopaga! non si paga! scritto e diretto da Dario Fo ed interpretato da Marina Massironi e Antonio Catania.

da Amat



...

Il Coordinamento Cag della Vallesina, all’interno del programma pluriennale “Radio…Immaginando” bandisce un concorso per brevi video, della durata minima di un minuto e massima di due minuti, da realizzarsi con i Videofonini.

da Coordinamento dei CAG della Vallesina



...

“Dobbiamo ricordare perché, come ha detto Primo Levi, è successo quindi potrebbe succedere ancora”. E’ la frase fatta stampare in ognuno dei libri sulle tragedie della Shoah e delle Foibe che saranno donati sabato mattina (9 febbraio) agli alunni dell’istituto comprensivo “Carlo Urbani”.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


...

Anche Jesi alla partenza della raccolta porta a porta dei rifiuti. L’obiettivo degli amministratori è di abbassare le quantità dei rifiuti conferiti in discarica (arrivare al 45% nel 2008 ed al 65% entro il 2012) con i conseguenti miglioramenti ambientali (massimo riciclo), economico (abbassamento della tassa sui rifiuti conferiti) ed etici.

da CNA Jesi





...

Mostre, convegni in Italia e all'estero, avvio dell'edizione nazionale delle opere, lancio di un annuario e di un cd-rom, bibliografia ragionata su carta e on line. Sono decine le iniziative già inaugurate per commemorare Antonio Gramsci, a 70 anni dalla sua morte avvenuta il 27 aprile del 1937.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


6 febbraio 2008

...

Anche se il Carnevale è appena finito, concludiamo la rassegna di ricette dedicate alla festa più pazza dell'anno con un dolce tipico napoletano...

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.





...

Nuovi talenti cercasi. Con un concorso a carattere europeo, prende il via “Scenari danza 2.0. Giovani creatori e arti sceniche contemporanee”, un progetto di Inteatro per la valorizzazione dei giovani creatori e delle arti sceniche contemporanee, in collaborazione con Amat e con il sostegno della Regione Marche e del Ministero delle Politiche Giovanili e Attività Sportive.

da Inteatro



...

Visto e considerato il dibattito che si è svolto nel primo appuntamento del nostro viaggio nei quartieri, ovvero a San Giuseppe, abbiamo concordato con i cittadini le priorità da individuare nella agenda politica dell’Amministrazione Comunale in tale zona della città.

da Matteo Marasca
Patto Democratico di Centrosinistra


...

Si interroga Alleanza Nazionale sul futuro della Casa di Riposo – Residenza Protetta “Vittorio Emanuele II”, date le condizioni di degrado che contraddistinguono la relativa struttura ormai da anni, nonchè il disinteresse dimostrato dall'Amministrazione Comunale in ordine alla manutenzione del plesso, e alle necessità primarie, medico-sanitarie e di sicurezza personale degli ospiti, autosufficienti e non, che vi alloggiano.

da Laura Forconi
consigliere An II Circoscrizione



...

Dopo le elezioni tenutesi qui a Jesi per determinare la composizione dell’assetto territoriale del Partito Democratico alcune riflessioni si impongono.

da Lorenzo Fiordelmondo e Andrea Togni


...

Il 27 gennaio, “Giornata della Memoria”, si ricorda in tutta Italia l’anniversario della liberazione e dell’entrata degli Alleati nel del campo di concentramento di Aushwitz. Una data simbolo, a ricordo dell’orrore dell’Olocausto e del genocidio nazista degli ebrei.

dal Comune di Monsano
www.monsano.pannet.it


...

L'API raffineria ha invitato anche i Comitati che rappresentiamo al Convegno " Ambiente, Responsabilità, Sviluppo " ma abbiamo deciso di rimanerne estranei per un semplice motivo: con la raffineria API che con la sua attività minaccia pesantemente la salute dei cittadini, il territorio in cui vivono ed interi comparti produttivi (pesca e turismo) forse si potrà stabilire un rapporto virtuoso soltanto se quella azienda darà concreti segnali comportamentali improntati alla responsabilità sociale.

da Loris Calcina e Franco Budini
Presidenti dei Comitati Villanova e Fiumesino



...

Che derby all’Enoteca Regionale. In campo, anzi, sulla tavola si Jesi e Matelica si sfidano a colpi di calici. Stiamo parlando di Verdicchio, naturalmente e stavolta gli appassionati di enogastronomia dovranno votare tra le due doc.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Pino Bertelli sarà a Falconara - presso la sede dell'associazione culturale l'orecchio di van gogh, in via leopardi, 21/b - a presentare il suo libro "Della fotografia trasgressiva: dall'estetica dei freaks all'etica della ribellione. Saggio su Diane Arbus".

da Associazione culturale "L'orecchio di Van Gogh"


...

La Monte Schiavo non riesce a continuare la striscia di successi a Santeramo contro una Tena, galvanizzata e rigenerata dal ritorno in campo di Soninha.

da Monte Schiavo


...

Il Coordinamento Cag della Vallesina, all’interno del programma pluriennale “Radio…Immaginando” bandisce un concorso per brevi video, della durata minima di un minuto e massima di due minuti, da realizzarsi con i videofonini.

da Coordinamento Cag Vallesina


5 febbraio 2008



...

Ringrazio i tanti elettori che nelle elezioni primarie di sabato e domenica scorsi hanno sostenuto la mia candidatura per l’elezione a delegato all’assemblea provinciale del Partito Democratico.

da Andrea Binci
consigliere comunale Ulivo-Pd



...

Non è casuale che nella trattativa per gli ultimi atti del governo Prodi la Regione Marche sia riuscita ad aggiudicarsi 204 Milioni/€ del cosiddetto tesoretto II per il nodo ferroviario di Falconara ed il by pass API mentre non è riuscita a far ottenere a Falconara quanto sancito per legge: le accise API, cioè la compartecipazione delle città che sul loro territorio ospitano raffinerie di petrolio ai tributi versati dalle aziende petrolifere.

da Loris Calcina
Presidente Comitato Villanova