Quantcast

8 febbraio 2008

...

Il talento e l’imprenditoria di una famiglia marchigiana nel cinema italiano. La jesina Cristina Cirilli e la jesina Teatroluce Srl (diretta da Alessandro e Federica Cirilli) sono rispettivamente attrice protagonista e società di produzione di “NON C’É PIÚ NIENTE DA FARE” (candidato al David di Donatello), nuovo film di Emanuele Barresi in uscita l’8 febbraio 2008 in tutta Italia per la Eagle Pictures distribuzione.

da Teatroluce Srl


...

Sabato 16 febbraio 2008, alle ore 21,15, presso il csa TNT la Compagnia Teatri Dell’Era presenta lo spettacolo teatrale "GRIDO SILENZIOSO – NON SONO UN’EROINA" di e con Federica Zambelli, diretto da G. Luca Righetti. Organizzano: Associazione Ya Basta! Marche e csa TNT con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi.

da Compagnia Teatri Dell’Era


...

La maggioranza aggiorna la discussione sul megastore alla prossima settimana. Nulla di fatto alla riunione dell’altra sera: si attende l’esito dell’incontro odierno tra Comuni e Provincia ma l’intenzione è di vedersi prima del consiglio comunale di venerdì prossimo quando la Giunta dovrà rispondere all’interrogazione di Franco Favilla (Prc) sul progetto di centro commerciale da 19 ettari al casello autostradale di Ancona Nord.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it




...

D’inverno lo smog in città fa sentire più acutamente i suoi effetti e Legambiente in collaborazione con il suo circolo falconarese "Martin pescatore" ha scelto proprio questo periodo dell'anno per portare avanti “Mal’aria”, la campagna anti-smog dell'associazione ambientalista che domani sarà di scena a Falconara Marittima.

da Legambiente Marche


...

Con la legge n.92 del 30 marzo 2004 è stato istituito il "Giorno del Ricordo" in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata e della complessa vicenda del confine orientale alla fine della seconda guerra mondiale, prevedendo iniziative volte a favorire la conoscenza storica di quegli eventi.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Non una sfilata ma una giornata alla sala congressi della Banca Popolare di Ancona per sottolineare il ruolo dell’industria della Milano delle Marche e per chiamare istituzioni, banche, scuole e sindacati ad un confronto a tutto campo. Torna l’Industrial Pride che quest’anno si svolgerà il primo di aprile.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

“Partito Democratico: la nuova stagione della politica”. E' questo lo slogan che accompagnerà il tour di Piero Fassino nella provincia di Ancona l’ 8 febbraio.

dal Partito Democratico


...

I direttivi dei circoli di Rifondazione Comunista di Chiaravalle e Falconara si sono incontrati alla presenza del Segretario provinciale del partito e degli amministratori comunali e provinciali per analizzare la questione dei diversi progetti per la realizzazione di grandi strutture commerciali che insistono sul territorio della bassa vallata dell’esino.

da Segreteria Provinciale e direttivi dei circoli di PRC
Chiaravalle e Falconara


7 febbraio 2008

...

Arrivi e partenze nel personale del Comune di Monsano. Il Dr. Arch. Cristiano Tenenti, di Maiolati Spontini, è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica, con competenze dirette sulla Pianificazione Urbanistica, Gestione del Territorio ed Edilizia privata.

dal Comune di Monsano


...

La Provincia convoca i sindaci per la questione megastore. O meglio anche questo punto sarà toccato durante la riunione di domani quando il presidente Patrizia Casagrande riunirà, oltre al sindaco Daniela Montali, anche i colleghi di Montemarciano, Camerata Picena, Ancona, Jesi e il subcommissario falconarese Raffaele Ognissanti.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it




...

La stagione di prosa del Teatro Pergolesi di Jesi - realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi, l’Amat, la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e realizzata con il contributo di Banca Popolare di Ancona – prosegue sabato 9 e domenica 10 con lo spettacolo Sottopaga! non si paga! scritto e diretto da Dario Fo ed interpretato da Marina Massironi e Antonio Catania.

da Amat



...

Il Coordinamento Cag della Vallesina, all’interno del programma pluriennale “Radio…Immaginando” bandisce un concorso per brevi video, della durata minima di un minuto e massima di due minuti, da realizzarsi con i Videofonini.

da Coordinamento dei CAG della Vallesina



...

“Dobbiamo ricordare perché, come ha detto Primo Levi, è successo quindi potrebbe succedere ancora”. E’ la frase fatta stampare in ognuno dei libri sulle tragedie della Shoah e delle Foibe che saranno donati sabato mattina (9 febbraio) agli alunni dell’istituto comprensivo “Carlo Urbani”.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


...

Anche Jesi alla partenza della raccolta porta a porta dei rifiuti. L’obiettivo degli amministratori è di abbassare le quantità dei rifiuti conferiti in discarica (arrivare al 45% nel 2008 ed al 65% entro il 2012) con i conseguenti miglioramenti ambientali (massimo riciclo), economico (abbassamento della tassa sui rifiuti conferiti) ed etici.

da CNA Jesi





...

Mostre, convegni in Italia e all'estero, avvio dell'edizione nazionale delle opere, lancio di un annuario e di un cd-rom, bibliografia ragionata su carta e on line. Sono decine le iniziative già inaugurate per commemorare Antonio Gramsci, a 70 anni dalla sua morte avvenuta il 27 aprile del 1937.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


6 febbraio 2008

...

Anche se il Carnevale è appena finito, concludiamo la rassegna di ricette dedicate alla festa più pazza dell'anno con un dolce tipico napoletano...

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.





...

Nuovi talenti cercasi. Con un concorso a carattere europeo, prende il via “Scenari danza 2.0. Giovani creatori e arti sceniche contemporanee”, un progetto di Inteatro per la valorizzazione dei giovani creatori e delle arti sceniche contemporanee, in collaborazione con Amat e con il sostegno della Regione Marche e del Ministero delle Politiche Giovanili e Attività Sportive.

da Inteatro



...

Visto e considerato il dibattito che si è svolto nel primo appuntamento del nostro viaggio nei quartieri, ovvero a San Giuseppe, abbiamo concordato con i cittadini le priorità da individuare nella agenda politica dell’Amministrazione Comunale in tale zona della città.

da Matteo Marasca
Patto Democratico di Centrosinistra


...

Si interroga Alleanza Nazionale sul futuro della Casa di Riposo – Residenza Protetta “Vittorio Emanuele II”, date le condizioni di degrado che contraddistinguono la relativa struttura ormai da anni, nonchè il disinteresse dimostrato dall'Amministrazione Comunale in ordine alla manutenzione del plesso, e alle necessità primarie, medico-sanitarie e di sicurezza personale degli ospiti, autosufficienti e non, che vi alloggiano.

da Laura Forconi
consigliere An II Circoscrizione



...

Dopo le elezioni tenutesi qui a Jesi per determinare la composizione dell’assetto territoriale del Partito Democratico alcune riflessioni si impongono.

da Lorenzo Fiordelmondo e Andrea Togni


...

Il 27 gennaio, “Giornata della Memoria”, si ricorda in tutta Italia l’anniversario della liberazione e dell’entrata degli Alleati nel del campo di concentramento di Aushwitz. Una data simbolo, a ricordo dell’orrore dell’Olocausto e del genocidio nazista degli ebrei.

dal Comune di Monsano
www.monsano.pannet.it


...

L'API raffineria ha invitato anche i Comitati che rappresentiamo al Convegno " Ambiente, Responsabilità, Sviluppo " ma abbiamo deciso di rimanerne estranei per un semplice motivo: con la raffineria API che con la sua attività minaccia pesantemente la salute dei cittadini, il territorio in cui vivono ed interi comparti produttivi (pesca e turismo) forse si potrà stabilire un rapporto virtuoso soltanto se quella azienda darà concreti segnali comportamentali improntati alla responsabilità sociale.

da Loris Calcina e Franco Budini
Presidenti dei Comitati Villanova e Fiumesino