Quantcast

IN EVIDENZA









12 febbraio 2008

...

Un film delizioso, divertente, dalle vicende talmente aderenti alla realtà italiana che potrebbe diventare una sit-com. I critici ospiti di “Cinematografo” di Gigi Marzullo, andato in onda domenica notte all’1.30 su Rai Uno, lodano il film prodotto dalla jesina Teatroluce srl “Non c’è più niente da fare”. In studio il regista Emanuele Barresi. Il film è nelle sale italiane dall’8 febbraio.

da Teatroluce





...

Dal 13 febbraio al 5 marzo l’associazione jesina organizza quattro incontri formativi aperti a socie e nuove volontarie sull’alimentazione e la cucina più corretta per donne operate al seno e per prevenire i tumori femminili.

da associazione Donne Sempre


...

Trovato morto in casa un ex poliziotto da tempo in pensione. E’ successo ieri mattina attorno alle 12 in via Volteia, nel quartiere San Pietro, quando è stato trovato sul suo letto, privo di vita, il corpo di Vincenzo Di Rutigliano, di 83 anni.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

L’Università dell’Unione della Media Vallesina propone tre nuovi corsi di grande interesse che prenderanno il via giovedì prossimo (14 febbraio).

dall' Unione Comuni Media Vallesina


...

Con il 2008 sono tante le novità che vengono introdotte dalla Finanziaria 2008 con alcuni provvedimenti che avranno un impatto "importante" sulle imprese.

da CNA


...

La Monte Schiavo Banca Marche è partita lunedì mattina alla volta di Mosca, dove martedì pomeriggio affronterà la locale formazione della Dinamo nei Play Off a 12 squadre della Indesit European Champions League.

da Monte Schiavo Banca Marche


...

“Il finanziamento di 204 milioni di euro per la realizzazione del bypass ferroviario di Falconara e dello scalo merci nelle adiacenze dell’Interporto, è giunto al termine di un lungo e proficuo processo di collaborazione che ha visto coinvolti vari soggetti istituzionali che, ciascuno per la propria competenza, al momento opportuno hanno fatto la propria parte“.

da Roberto Pesaresi
presidente di Interporto Marche spa




11 febbraio 2008

...

In occasione del Consiglio Comunale di Jesi dell’8 febbraio 2008, è stato invitato a Jesi, per tenere una conferenza sui Derivati nelle Amministrazioni Pubbliche, assistere alla relazione dell’assessore e fornire un commento, Daniele Del Maestro, una delle 70 persone che si sono occupate di derivati fino al 2006, con esperienza diretta.

da Gianni Formizzi Opitz


...

E’ stato molto apprezzato ed ha riscosso largo seguito l’incontro organizzato dalla Fidapa dal titolo “Alla ricerca delle etnie in via di estinzione” tenutosi a Jesi l’8 febbraio, presso la Sala “Mirco Pirani” della Parrocchia Regina della Pace.

da Stefania Petrini
Presidente FIDAPA di Jesi


...

Venerdi 8 febbraio nuova prestazione per l’Adriakos pallanuoto Senigallia contro la Dinamis Falconara. Questa volta i ragazzi guidati dal preparatore tecnico Alessandro Pepa hanno affrontato una compagine che si ritroveranno avversaria nel campionato di Promozione(serie D) iniziando a scoprire un po’ le carte in tavola con i diretti avversari.
Il risultato ha visto la squadra senigalliese perdere per 15 a 18.

da Adriakos
www.adriakos.com




...

La migliore Monte Schiavo della stagione supera la capolista Bergamo, conquistando una splendida e meritata vittoria.
La Monte Schiavo scende in campo con Marcelle in regia, Togut opposta, Calloni e Bown al centro, Negrini e Rinieri in posto quattro. Puerari libero.
La Foppapedretti risponde con Lo Bianco al palleggio, Gruen opposta, Poljak e Arrighetti centrali, Piccinini e Fiorin in posto quattro. Croce libero.

dalla Monteschiavo BancaMarche Volley
www.vms-volley.com


...

Il filmNon c'è più niente da fare”, che vede coinvolta in prima linea una famiglia marchigiana nella duplice veste di attori e produttori (la jesina Cristina Cirilli e la jesina Teatroluce srl diretta da Alessandro e Federica Cirilli, rispettivamente attrice coprotagonista e società di produzione del fim) sarà presentato domenica notte (10 febbraio) su Rai Uno nel programma "Cinematografo", in onda alle ore 1,20.

da Teatroluce S.r.l.




9 febbraio 2008





...

Il megastore al casello di Ancona Nord va in stand-by. Sindaci e Provincia si alzano dal tavolo di ieri rimandando tutto al 7 marzo. Ma stavolta, a differenza del summit di Falconara della scorsa settimana, non è stata una fumata nera. Clima più disteso: prima di pensare a nuovi insediamenti commerciali di grande impatto, occorre ragionare su tutta l’area presa in considerazione.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Il finanziamento di 204 milioni di euro per la realizzazione del bypass ferroviario di Falconara e dello scalo merci nelle adiacenze dell’Interporto, è giunto al termine di un lungo e proficuo processo di collaborazione che ha visto coinvolti vari soggetti istituzionali che, ciascuno per la propria competenza, al momento opportuno hanno fatto la propria parte.

da Interporto Marche



...

Socializzare e riflettere, questi sembrano i presupposti del Caffè filosofico che sta per inaugurare il primo dei suoi appuntamenti. L’Ora felice è il nome della rassegna promossa dal Comune di Falconara Marittima (Settore Politiche Culturali) e Falconara Servizi srl, in collaborazione con l’associazione L’Orecchio di Van Gogh - presso la cui sede si svolgeranno gli incontri - resa possibile grazie al sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

dall' Orecchio di Van Gog
michele@vivere.marche.it


...

La Guglia Associazione Culturale ha indetto il premio nazionale LA POESIA ONESTA 2008 con sezioni in italiano e in dialetto. Sezione per gli alunni delle Scuole marchigiane.

da premio nazionale “LA POESIA ONESTA”


...

Jesi dal 2001 al 2005 ne ha accesi sette. Ma che cosa sono gli swap? Si tratta di prodotti finanziari che le banche emettono a enti e privati altamente rischiosi. La banca presta soldi con i quali i Comuni intendono ristrutturare il proprio debito. Il finanziamento arriva subito e i periodi di ammortamento sono più lunghi di un prestito tradizionale.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Sinistra Democratica smentisce alcune indiscrezioni in merito ad “un asse tra centrodestra e parti della sinistra” per bloccare l’iter procedurale riguardante la possibilità di realizzare un megastore presso l’uscita autostradale di Ancona nord.

da Paolo Cecchetti
coordinatore cittadino di Sinistra Democratica




...

Questa sera, alle ore 20.30, nell'anticipo della quindicesima giornata di A1, la Monte Schiavo Banca Marche ospita la capolista Foppapedretti Bergamo, campione d'Europa uscente.

dalla Monteschiavo BancaMarche Volley
www.vms-volley.com


8 febbraio 2008

...

Il talento e l’imprenditoria di una famiglia marchigiana nel cinema italiano. La jesina Cristina Cirilli e la jesina Teatroluce Srl (diretta da Alessandro e Federica Cirilli) sono rispettivamente attrice protagonista e società di produzione di “NON C’É PIÚ NIENTE DA FARE” (candidato al David di Donatello), nuovo film di Emanuele Barresi in uscita l’8 febbraio 2008 in tutta Italia per la Eagle Pictures distribuzione.

da Teatroluce Srl