Quantcast

IN EVIDENZA











16 febbraio 2008

...

Arriva a Fabriano al Teatro Gentile, domenica 24 febbraio 2008, ore 17, la Compagnia dei Centrini con “Streghe un musical magico”, dopo il grande successo ottenuto lo scorso 21 e 22 aprile al Teatro delle Muse di Ancona con tre recite e un’affluenza di circa tremila spettatori.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


...

Audizione al veleno quella della Sic1 al consiglio comunale di ieri. I fulmini partono da subito e la dichiarazione, letta da una portavoce dei 28 dip, su presunte illazioni dei consiglieri comunali di minoranza sul metodo delle loro assunzioni, fa da scintilla.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it





...

Al fine di agevolare i cittadini nell'accesso agli atti e alle documentazioni, l'Amministrazione comunale ha deciso lo spostamento dello sportello catastale dal terzo piano dell'ufficio urbanistica, al piano terra dell'ufficio relazioni con il pubblico (ingresso piazza della Repubblica).

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it





...

Sabato 16 febbraio data del terzo anniversario della ratifica del Protocollo di Kyoto i volontari del Circolo di Legambiente 'Azzaruolo' di Jesi saranno in Piazza della Repubblica a partire dalle ore 9.00 per informare sulle opportunità che i cittadini hanno di investire in energie rinnovabili e fermare la febbre del Pianeta.

dal Circolo Legambiente Azzaruolo






15 febbraio 2008


...

Nella massima sensibilità e condivisione da parte della Presidenza della Regione Marche, l’Assessorato alla Salute ha dato concretezza alla realizzazione del Progetto Speciale sperimentale per nr. 12 posti letto di Lungodegenza Post Acuzie (LpA) presso la U.O.C. Medicina Interna dell’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano.

da Asur 6




...

Pronto il 1’ cd demo dei Mamuth, una formazione di 4 musicisti della vallesina che si affaccia al pubblico con brani realizzati interamente in musica e testi dagli stessi componenti.

dallo staff tecnico



...

Il documento finanziario è stato approvato all’unanimità martedì sera alla presenza del nuovo Consiglio Maggiore del Palio di San Giovanni Battista (composto dal presidente Fabrizio Palanca, dal vice presidente Luciano Antonini, dai Priori e Vicepriori delle 4 Porte della città, dai Sedicesimi, dallo staff dell’Ente).

dal Palio di San Giovanni Battista




...

L’itinerario beethoveniano della FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana continua nella Stagione Sinfonica 2007-2008 con un secondo ciclo di concerti dal titolo FESTIVAL BEETHOVEN che debutterà Venerdì 15 febbraio al Teatro Pergolesi di Jesi (ore 21.00) per proseguire il giorno dopo ad Ancona, al Teatro delle Muse (ore 21.00) e domenica 17 al Teatro dell’Aquila di Fermo (ore 17.30, concerto in collaborazione con la Gioventù Musicale di Fermo).

da Form



...

Jesi è Jesi: "Dopo il rinnovo di centinaia di migliaia di euro in cinque anni per il nostro City Manager il comune è ancora privo di una politica e di un programma atto a migliorare i servizi".

da Matteo Marasca
Capogruppo Movimento Democratico


14 febbraio 2008


...

La stagione del Teatro Condominiale di Monte San Vito - promossa dalla Fondazione Pergolesi in collaborazione con Comune di Monte San Vito, Amat, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Regione Marche e realizzata con il contributo di Banca Popolare di Ancona – prosegue sabato 16 febbraio con lo spettacolo 80…voglia di cantare di e con Elio Pandolfi e Corrado Olmi accompagnati al pianoforte da Marco Scolastra. Dopo Monte San Vito lo spettacolo andrà in scena, domenica 17 febbraio al Teatro Ferrari di San Marcello (ore 17.30).

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com



...

Arriva San Valentino e quale giorno migliore per far uscire il nuovo film di Silvio Muccino? Ecco Parlami d’amore al Multiplex e all’Olimpia con la storia di Sasha che dopo la comunità di recupero di torna nel mondo reale e s’innamora. Sarà difficile prendere la strada giusta.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Da lunedì 11 febbraio presso la segreteria del Comune di Fabriano sono stati depositati gli elenchi delle aree percorse dal fuoco nell’anno 2007 al fine di istituire un catasto soprassuoli, intendendo con tale termine tutto ciò che riguarda un suolo (prato, bosco, sentiero, ecc) e che è stato interessato nell’anno da poco concluso da un incendio.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it



...

ITAL.COOK. apre le porte della Scuola internazionale di cucina ai cittadini di Jesi e della Vallesina attraverso un interessante corso per coloro che vogliono cimentarsi nella realizzazione di alcuni menù Pasquali da potere riproporre durante le prossime festività a casa, con gli ospiti o con gli amici.

da Italcook