Quantcast

IN EVIDENZA







22 febbraio 2008


...

Anche quest’anno, presso il Consultorio Familiare della Zona Territoriale 6 dell’ASUR, verrà organizzato il CORSO DI PREPARAZIONE AL PARTO, gratuito e rivolto a tutte le future mamme che vorranno partecipare.

da Zona Territoriale 6 dell’ASUR




...

Mezzanotte di lunedì prossimo. A stretto giro di telefonate si saprà se sarà o meno accordo tra Partito Democratico e Sinistra Arcobaleno per le prossime elezioni comunali del 13 aprile.
E’ questa la scadenza ultima che si sono dati i rispettivi rappresentanti delle due coalizioni politiche al termine della riunione di mercoledì sera che è servito anche a chiarire ulteriormente le posizioni.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

E’ di 5 arresti e 4 denunce il bilancio della maxi operazione dei carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro nei laboratori di maglieria cinesi della Vallesina. In tutto sono state 11 le attività controllate e in tutti i casi sono state riscontrate irregolarità.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Sabato 23 febbraio, alle ore 16, il Collettivo Studentesco CortoCircuito e il Csa Tnt presentano Parole e note di rabbia (antipro)-Proibizionismo e repressione come forma di controllo sociale.
Incontro/dibattito con O' Zulù e Serio (Bisca).

da Csa Tnt


...

Venerdì 22 febbraio 2008, alle ore 18,30, presso i locali dell’ex asilo di via Politi oggi sezione arbitri, il Patto Democratico di Centrosinistra incontra i residenti del quartiere Prato per continuare il percorso di politica partecipata iniziato nella primavera scorsa.

da Patto Democratico di Centrosinistra


...

Internet spiegato a genitori e insegnati per tutelare i giovani dalle insidie della rete. Platea piena ieri pomeriggio nell’aula magna delle scuole Ferraris per l’incontro organizzato dal Corecom Marche in collaborazione con la Polizia delle Comunicazioni. Un unione nata da poco, primo caso in Italia, per sensibilizzare gli adulti a conoscere meglio il web e quindi avere un occhio vigile su figli e studenti che navigano.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Con una nota inviata al Commissario prefettizio ed al Dirigente all'Urbanistica del Comune di Falconara, il Comitato del quartiere Villanova ha chiesto se il Comune si sia attivato in vista dei bandi relativi al PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE del FONDO EUROPEO di SVILUPPO REGIONALE (POR - FESR 2007/2013).

da Loris Calcina
Presidente Comitato Villanova


21 febbraio 2008


...

Quattro batterie Pearl Reference e Pearl Master Custom premium, cinquanta piatti Sabian, sette stili musicali differenti e due grandi nomi - Alessandro Svampa e Giulio Proietti - per un interessante evento musicale: “A TUTTO GROOVE”, esperienza a cavallo tra seminario e clinics, in programma per domenica 24 febbraio alle ore 16 presso i locali della Circoscrizione II Ovest in viale Verdi a Jesi.

da Scuola Musicale “G. B. Pergolesi”-Jesi



...

Il 22 febbraio a Milano all’interno della Borsa Internazionale del Turismo, sarà presentata la mostra Potere e Splendore. Gli antichi Piceni a Matelica, che si terrà dal 19 aprile 2008 sino al 31 ottobre si terrà a Matelica, nei suggestivi ambienti di Palazzo Ottoni. Un evento di grande rilievo che vede la partecipazione del Comune di Matelica, della Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, della Regione Marche, della Provincia di Macerata, della Comunità Montana Alte Valli del Potenza e dell’Esino e della Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata.

da Museo Archeologico-Comune di Matelica




...

Nuovi talenti cercasi. Con un concorso a carattere europeo, prende il via "Scenari danza 2.0. Giovani creatori e arti sceniche contemporanee", un progetto di Inteatro per la valorizzazione dei giovani creatori e delle arti sceniche contemporanee, in collaborazione con Amat e con il sostegno della Regione Marche e del Ministero delle Politiche Giovanili e Attività Sportive.

da Inteatro




...

Il mio era un discorso generale senza riferimenti diretti a membri della giunta”. Paolo Cecchetti, coordinatore cittadino di Sinistra Democratica chiarisce la sua posizione in merito all’articolo pubblicato sul periodico del partito che chiedeva di recuperare “credibilità e fiducia nei confronti dei cittadini”.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



20 febbraio 2008

...

Siamo al terzo appuntamento della seguitissima rassegna del Teatro Stabile delle Marche Intrecci per il Comune di Fabriano - Assessorato alla Cultura, che, dopo i grandi successi di Brignano e Ezralow, porta sul palco del Teatro Gentile uno degli spettacoli più belli dell’anno, Un certo signor G, dall’opera di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, con Neri Marcoré e la regia di Giorgio Gallione.

da Teatro Stabile delle Marche
www.stabilemarche.it



...

Domenica 24 febbraio alla riscoperta delle tradizionali ricette a base di mays e di piatti innovativi presentati dai ristoratori arceviesi. Mercatino dei prodotti tipici – Concerto al Teatro Misa.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it



...

Torna venerdì 22 febbraio la rassegna Scompagina/1. Libri in scena con dedica a Valeria Moriconi promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con l’Amat e gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Jesi , Maiolati Spontini, Montecarotto, San Marcello, realizzata con il contributo di Banca Popolare di Ancona e Sogenus e firmata nella direzione artistica da Franco Cecchini, direttore del Centro Studi e Attività Teatrali Valeria Moriconi.

da Amat




...

Da venerdì scorso presso l'ufficio elettorale del Comune di Jesi presta regolarmente servizio un dipendente appositamente individuato dal direttore generale in attesa che si concluda la procedura di selezione di mobilità interna le cui domande scadono oggi ed i cui colloqui selettivi sono previsti giovedì 21.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Il nuovo “Ospedale Murri” non è ancora provvisto di un numero sufficiente di parcheggi ne per gli utenti ne per chi lavora in tale struttura.

da PdCi Jesi



...

Da venerdì scorso presso l'ufficio elettorale del Comune di Jesi presta regolarmente servizio un dipendente appositamente individuato dal direttore generale in attesa che si concluda la procedura di selezione di mobilità interna le cui domande scadono oggi ed i cui colloqui selettivi sono previsti giovedì 21.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



19 febbraio 2008

...

Un cast di soli uomini per l’esilarante “Romeo & Giulietta nati sotto contraria stella”: giovedì 21 febbraio al Teatro Pergolesi di Jesi la compagnia Leart’ Teatro, con la regia di Leo Muscato, rivisita la storia dei due giovani amanti.

da Fondazione Pergolesi Spontini