29 marzo 2008

...

Arriva nelle Marche, il musical pìù seguito e acclamato dell’anno: Peter Pan dal romanzo di James Matthew Barrie in esclusiva per il Teatro Stabile delle Marche.




...

Dal 10 aprile inizierà, per i primi 8.500 jesini, la distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata che diventerà obbligatoria dal 5 Maggio.
La zona coinvolta è approssimativamente la seconda circoscrizione.
A metà giugno sarà la volta di altri 12.500 abitanti, dopo l'estate partirà la zona sud della città ed il passaggio si completerà a gennaio 2009 con il centro storico.






...

"Ora basta, io mi sento in dovere di condannare a gran voce la scelta scellerata e in responsabile della sinistra arcobaleno, di voler votare al prossimo Consiglio Comunale contro l’acquisto del Palascherma".


...

"Alleanza Nazionale ritiene importante dare prova, non solo a parole, di una assoluta vicinanza al Club Scherma Jesi ed alle problematiche che lo riguardano".


...

Sono state aggiudicate tre gare per la costruzione di nuove abitazioni che interesseranno i Comuni di Ancona, Montemarciano e Fabriano. Tra 100 giorni le imprese aggiudicatarie, come previsto dal contratto, dovranno iniziare i lavori.


...

Sabato 29 marzo p.v. personale dell'ARPAM (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche) e volontari del Circolo Legambiente “Azzaruolo “ di Jesi saranno in Piazza della Repubblica per l'evento finale della campagna 2007 di Mal'Aria.



...

Domenica prossima 30 marzo si svolgerà in tutta Italia il “Democratic Day” ed ancora una volta ad essere protagonista sarà il popolo delle primarie.


28 marzo 2008



...

Dopo il successo ottenuto con il primo modulo del progetto sperimentale del Ministero della Pubblica Istruzione e della Solidarietà Sociale, Programma Sostegno Famiglie (SFP), un progetto di promozione del benessere elaborato dalla psicoanalista americana Kunfer, che in 14 incontri settimanali rafforza i genitori nel loro ruolo educativo, rende più forti i bambini e aiuta a far più solide le famiglie, inizia ora il secondo modulo aperto ad altri nuclei famigliari che vogliono sperimentare questo programma.










...

La U.O.C. Patologia Clinica Laboratorio Analisi della Zona Territoriale 6 dell’ASUR organizza un convegno presso la Sala “Sergio Parca” dell’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano nei pomeriggi dei giorni mercoledì 9 e giovedì 10 aprile 2008 (a partire dalle ore 14 fino alle ore 20) sul tema della guida alle interferenze degli strumenti di laboratorio onde aumentare sempre più la qualità delle prestazioni degli esami erogati.


...

Nuovo appuntamento, sabato 29 marzo alle ore 17,30, presso la sala convegni della Fondazione Angelo Colocci, del ciclo di incontri “Le vie della legalità”, organizzato e promosso dall'assessorato alla cultura del Comune di Jesi, in collaborazione con Matteo Secchi.


...

La stagione di prosa del Teatro Pergolesi di Jesi - promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e l’Amat e realizzata con il contributo di Banca Popolare di Ancona – prosegue sabato 29 marzo con un atteso appuntamento fuori abbonamento, Il sergente interpretato e diretto da Marco Paolini.





...

Venerdì 28 marzo, ore 21.00, presso il Centro Polivalente di Pianello Vallesina - Il Coordinamento Territoriale de la Sinistra-l'Arcobaleno della Vallesina invita alla proiezione del film "Morire di lavoro".




27 marzo 2008

...

"Il delirio del Sindaco Fioretti. Non sa più a che Santo..ni appellarsi e cerca di arrampicarsi sugli specchi per giustificare una assurdità, l’aumento dell’addizionale Irpef (150%), per coprire magagne e mala amministrazione".



...

Dopo lo straordinario successo riscosso nella tappa inaugurale di Sant’Andrea di Suasa, la rassegna “Io Nino 2008” sbarca in Provincia di Ancona, per la prima volta a Fabriano.
Due giornate (29-30 marzo) ricche di appuntamenti, organizzate dagli Assessorati al Turismo ed alle Attività Produttive del Comune di Fabriano, che intendono promuovere la cosiddetta “filiera corta”.