IN EVIDENZA



7 aprile 2008

...

Oneri di urbanizzazione a copertura della spesa corrente; mutui ventennali per la realizzazione di opere pubbliche con il relativo aumento di tasse per far fronte agli interessi da coprire. E' questa l'operazione tutta politica proposta dall'amministrazione Fioretti e votata a maggioranza nel bilancio di previsione 2008 con il voto contrario dell'opposizione.



...

Taglio del nastro sabato mattina, alle ore 11, alla presenza del Presidente della Giunta Regionale della Marche, Gian Mario Spacca, di autorità civili e religiose e dei vertici della Sanità regionale per il nuovo HOSPICE della Zona Territoriale 6 diretta dal dottor Guido Papiri.



...

Con appositi comunicati il Gestore della raccolta dei rifiuti nei Comuni avviati al porta a porta e le discariche del territorio informano il CIR33 dell'adesione del proprio personale allo sciopero nazionale del comparto dell'Igiene Ambientale previsto per lunedì 7 e martedì 8 aprile.


...

Nella seduta di giovedi, il Consiglio Comunale di Monsano ha approvato il Bilancio di Previsione 2008, che, come il precedente, mantiene integra la sua spiccata caratterizzazione sociale, riuscendo a mantenere immutato l'elevato livello di servizi sociali offerti ai cittadini. L'Amministrazione comunale, recependo anche le indicazioni delle Organizzazioni sindacali, ha posto come sempre le politiche sociali al centro della sua azione amministrativa.


...

Nella 31° giornata del campionato regionale di Eccellenza Marche la vittoria dell'Elpidiense Cascinare nel derby, condanna il Porto Sant'Elpidio alla retrocessione. Vince anche la Jesina a Monte Urano, che costringe a rinviare la festa promozione della formazione di Clerici.


...

La Monte Schiavo Banca Marche conquista i tre punti ed il quinto posto della stagione regolare.
Giovedì prossimo, nella prima gara dei quarti di finale dei play-off scudetto, incontrerà l'Asystel Novara, quarta classificata.


...

In merito alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere comunale Augusto Melappioni e da altri rappresentanti della minoranza, si ritiene opportuno una replica sia nella forma sia nella sostanza.


5 aprile 2008

...

La notizia arriva da Roma ma riguarda la nostra realtà territoriale ed il suo sviluppo in termini di intermodalità e logistica: Roberto Pesaresi, presidente di Interporto Marche spa è stato riconfermato vice-presidente nazionale di UIR – Unione Interporti Riuniti.



...

Luciano Sita, presidente di Legacoop Agroalimentare, insieme a Giuseppe Piscopo, direttore generale, e Teodoro Bolognini, responsabile regionale del settore, ha fatto visita a due cooperative che rappresentano un’eccellenza per la cooperazione aderente a Legacoop Marche, la Moncaro di Montecarotto (An) e la Stalla S. Fortunato di Serra de’ Conti (An).



...

Biomonitoraggio con le api dislocate nell’ambiente urbano di Fabriano. I dati di questo studio saranno presentati sabato 12 aprile ore 10 presso la sala convegni “Lino Ubaldi” dell’Istituto Tecnico Agrario “G. Vivarelli” di Fabriano.


...

25.480 elettori, 43 seggi più uno volante all'ospedale Profili ognuno dei quali ha un presidente, altrettanti segretari del seggio che vengono nominati direttamente dal presidente, 174 scrutatori, sono i dati salienti delle prossime elezioni politiche per la elezione dei rappresentanti marchigiani alla Camera del Deputati ed al Senato della Repubblica.



...

La Monte Schiavo Banca Marche, nell'ultimo appuntamento con la regular season, ospita domenica (alle ore 18), il Forlì dell'ex Petkova, in una gara che sulla carta sembrerebbe priva di grande interesse e che, invece, è determinante nell'assegnazione del quinto posto in classifica e quindi nella griglia degli imminenti play off scudetto. “


...

Al fine di riportare alla fruibilità dei cittadini e dei turisti un capolavoro assoluto del Rinascimento, voluto e commissionato nella città, il Comune di Arcevia e l’Associazione Pro Loco Arcevia promuovono un’importante mostra dedicata alla Pala di Arcevia di Luca Signorelli (Cortona 1445 – 16 ottobre 1523), nel cinquecentenario della sua creazione.



4 aprile 2008




...

Il Partito Democratico di Jesi ha organizzato un incontro pubblico sulla scuola relativamente alle proposte dal nostro partito per le prossime elezioni del 13 e 14 aprile.


...

L’Associazione Youclub Social Network festeggia i 6 mesi di attività, proponendo alla città di Jesi un ciclo di Incontri Formativi gratuiti su alcuni temi di grande attualità: alfabetizzazione informatica, medicina e salute, gruppi d’acquisto e tutela del consumatore.


...

Nona edizione per una rassegna che si sta ritagliando un posto d’eccellenza tra le attività della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi.

Si tratta de “I Concerti degli Allievi”, ossia l’occasione concreta per i ragazzi della sezione classica dell’istituto musicale jesino di esibirsi davanti a un pubblico vero, in un concerto tutto dedicato a loro in cui saranno loro stessi i protagonisti.



...

Sono oramai diversi giorni che sulle cronache locali  continuano a campeggiare grossi titoli di sdegno per il nuovo regolamento delle ZTL recentemente varato dal Consiglio Comunale. Tutto questo nonostante l'azione amministrativa cittadina sia stata impegnata in provvedimenti di somma importanza, quali ad esempio il bilancio.



...

I candidati della Sinistra l'Arcobaleno alla Camera dei Deputati, Marco Lion e Claudio Maderloni, al Senato Rosalba Cesini e l'Assessore regionale Gianluca Carrabs, presenteranno a Fabriano i valori che caratterizzano l'impegno della Sinistra per l'ambiente, la qualità della vita e l'economia sostenibile. L'incontro si terrà venerdì 4 aprile alle ore 17.30, presso la sala AVIS in via Mamiani 43.



3 aprile 2008




...

Torna la Rockingo band anche quest'anno allo Shake pub a Chiaravalle (sulla ss76bis 1Km direzione jesi sulla destra) venerdi 04 aprile 2008 con la formula "Eat and Dance", il titolare del locale ha accolto la formula offrendo a tutti gli appassionati dalle 20.00 la cena con Pizza + bevanda + Caffè a 8euro mettendo a disposizione il locale come nella passata stagione.



...

Vincenzo Castriconi, portavoce dei comitati dei terremotati: "Il condono del 60 per cento e la restituzione allo Stato del 40 per cento in dieci anni, senza alcun onere aggiuntivo, è un risultato positivo per la vicenda della “busta pesante”. I comitati dei terremotati sono soddisfatti perchè il Governo ha mantenuto l’impegno, la Regione si è battuta quotidianamente per ottenere questo risultato ed i parlamentari ci hanno aiutato. Ci sembra quindi doveroso un riconoscimento dell’impegno profuso".