IN EVIDENZA









1 settembre 2008


...

Da Agosto del 2005, quando è nato Vivere Jesi, chi lo desidera può ricevere ogni mattina le notizie di Jesi e della Vallesina direttamente nella sua casella di posta elettronica.
Da oggi è possibile ricevere una newsletter settimanale con le 20 notizie più cliccate della settimana.





30 agosto 2008





...

Effetti speciali ed un sipario d’acqua per La Salustia di Pergolesi, un tendone da circo per Li Puntigli delle donne di Gaspare Spontini: con le due opere “prime” dei due compositori marchigiani, e grandi eventi concertistici, dalla prossima settimana andrà in scena il Festival Pergolesi Spontini dedicato quest’anno alle “radici” del genio musicale. L’ottava edizione dal 5 al 14 settembre a Jesi, Maiolati Spontini, Monsano, Montecarotto, Monte San Vito e San Marcello.


...

La festa provinciale del PD giunge al week end, sempre con numerosi ed interessanti incontri. Alle ore 19.00 ospite della Festa sarà l'associazione umanitaria Amnesty International col tema "Traffici Mortali: commercio delle armi e violazione dei diritti umani", introdurrà Raffaele Catani dell'Unione Comunale del Pd di Jesi.





...

"E’ francamente curioso che il capogruppo di AN prima critichi i consiglieri del gruppo del PD di essere “distratti”, salvo poi sorprendersi quando qualcuno gli risponde per le rime".


29 agosto 2008

...

Un’incredibile esperienza multimediale a cavallo tra generi ed epoche, un concerto spettacolo a cura di MonsanoCult in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali "G. B. Pergolesi" di Ancona e l’Accademia di Belle arti di Macerata, nell’ambito del progetto “L’Acqua la Memoria”.
Portare l’acqua, domenica 31 agosto a Monsano, presso la Chiesa degli Aroli alle ore 21.30, ingresso libero.




...

Parte venerdì 29 agosto dalla Mole Vanvitelliana di Ancona, il percorso di "Lezioni di storia", iniziativa dell'assessorato alla cultura della Provincia di Ancona che lega cinque luoghi "simbolo" e altrettanti eventi cruciali della nostra storia. Gli incontri vedono infatti il coinvolgimento diretto e attivo dei Comuni di Ancona, Sassoferrato, Fabriano, Castelfidardo e Jesi.




...

In occasione della Festa provinciale del Partito Democratico, sabato 30 agosto, alle ore 19 presso il Parco del Ventaglio di Jesi, si terrà un incontro dal titolo “Traffici mortali: il commercio delle armi e le violazioni dei diritti umani”, promosso da Amnesty International e dal Partito Democratico di Jesi.


...

La sezione Spazio Politica prende il via alle ore 19 con l’argomento “Il progetto della società di trasformazione urbana Campus Boario”.


28 agosto 2008




...

A Jesi parte la prima Festa provinciale del Partito Democratico.
In undici giorni di Festa ben ventitrè iniziative alla presenza di, all’incirca, ottanta ospiti.


...

Si va verso l'inizio di un anno scolastico all'insegna dell'incertezza e delle preoccupazioni. Già a settembre, a livello nazionale, spariranno migliaia di classi e di cattedre per i supplenti, mentre potranno aumentare fino a 33 gli alunni per classe negli istituti superiori.




27 agosto 2008



...

"Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale il consigliere Tini definiva il programma triennale dei lavori pubblici “un libro dei sogni”, sostenendo che di tutti i lavori in esso previsti il Comune, con riferimento all’annualità 2007 (triennio 2007-2009), riesce a realizzarne solo una minima parte (ha parlato di una percentuale pari 24%). La questione merita sicuramente di essere approfondita e chiarita".


26 agosto 2008

...

Con più di 110 imprese presenti, la Fiera Campionaria di Senigallia 2008 sta facendo registrare un grande entusiasmo sia per i visitatori sia per gli espositori, dopo l’inaugurazione di sabato 23 agosto alla presenza del vice presidente della Provincia di Ancona Giancarlo Sagramola.




...

Giovedì 28 agosto Jesi sarà sede della prima festa provinciale del Partito Democratico. La festa provinciale sarà un grande appuntamento politico e culturale dove discutere di progetti e di idee, per confrontarsi e per mobilitare intorno al PD nuove passioni, nuove energie.