Quantcast

IN EVIDENZA











1 ottobre 2008







...

Il Comitato Esecutivo dell’associazione no profit “Premio Vallesina” ha esaminato, nella sua ultima seduta, le risultanze economiche della quarta edizione del” Premio” che si è svolto a Cupramontana il 28 giugno scorso.


...

Come ogni anno, l’associazione Oikos organizza un corso di formazione gratuito per reclutare volontari della durata di un mese. 


...

Rinviato al 13 novembre l'incontro con il professor Umberto Curi, preside della facoltà di filosofia dell'Università di Padova, in programma per giovedì 2 ottobre al palazzo della Signoria, nell'ambito della rassegna Malati di Niente.



...

"In ogni occasione pubblica e privata è stato dato atto al Coni provinciale e regionale, come può confermare tranquillamente il suo presidente Fabio Sturani, del prezioso, fattivo, costante impegno nel favorire il Comune di Jesi nell'acquisizione del palazzetto della scherma".


...

Dopo le gare del torneo di Urbino tra venerdì e sabato, e l'appuntamento con la presentazione al PalaTriccoli domenica, le ragazze della Monte Schiavo Banca Marche hanno ripreso l'attività settimanale alla piscina Federico II di Jesi.




30 settembre 2008


...

Un’opera visionaria, antica e moderna, un capolavoro di straordinaria complessità ma anche fiaba apprezzata dal pubblico di ogni età. Con Die Zauberflöte (Il Flauto magico), opera tedesca in due atti K 620 su libretto di Emanuel Schikaneder e musica di Wolfgang Amadeus Mozart, inaugura sabato sera, 4 ottobre alle ore 21 (replica domenica 5 ottbre ore 16), il cartellone della 41esima stagione lirica del Teatro G.B. Pergolesi dove l’opera torna per la seconda volta nella storia del “Teatro di Tradizione” jesino, dove fu allestita nel 1999 con la regia di Lindsay Kemp.



...

Ancora una volta gli abitanti del quartiere Le Cozze di Monte San Vito hanno dimostrato la propria sensibilità sulla questione rifiuti, partecipando numerosissimi alla presentazione del progetto di raccolta porta a porta voluto dall'Amministrazione Comunale ed elaborato dal C.A.M. S.p.A. di Falconara e che sarà avviato a partire dalla prossima settimana.


...

Libero non era un eroe, né tantomeno un idolo. Era una persona normale. E non erano eroi neppure Falcone e Borsellino. Erano magistrati che facevano il loro lavoro. Quello di mio marito era l’imprenditore: un’attività che non può conciliarsi con la parola pizzo”. Si è caricata di un messaggio di alto contenuto morale e civile la prolusione del quarto anno accademico dell’Università degli adulti della Media Vallesina.


...

Richieste dall’estero e tanti gruppi di melomani per la 41esima stagione lirica di tradizione del Teatro Pergolesi. A Jesi tante persone in fila davanti alla biglietteria per ‘conquistare’ gli ultimi biglietti del “Flauto Magico” di Mozart con la regia di Eugenio Monti Colla e la direzione di Diego Fasolis, sabato 4 ottobre e domenica 5 ottobre.


...

Non c'è festa che tenga per Valentina e Giovanna. Ciò che le due campionesse rappresentano per lo sport jesino, regionale e nazionale non ha misure: due fuoriclasse immense, in pedana e nella vita.


...

Anche in Vallesina "La giornata del cittadino-consumatore" promossa da CittadinanzAttiva. L'assemblea territoriale Ancona nord e Jesi dell'associazione che difende e promuove i diritti dei cittadini, invita all'incontro pubblico con il proprio vice segretario nazionale Giustino Trincia, in programma mercoledì 1 ottobre alle ore 16:30 nella sala convegni della Fondazione Colocci a Jesi in via Angeloni.



29 settembre 2008




...

Civitanovese e Fossombrone rimangono appaiate in vetta alla classifica dopo i pareggi con Cingolana e Vigor Senigallia. La Castelfrettese, con la vittoria di Urbania, si insedia al terzo posto. In coda ancora ferma a zero punti la Monturanese, sconfitta a Fabriano.


27 settembre 2008


...

La Banca Popolare di Ancona e la Coralis Rent, del gruppo UBI Banca, hanno messo a disposizione dello IOM (Istituto Oncologico Marchigiano) per l'assistenza domiciliare dei malati due autovetture.
Non si tratta di una donazione ma di un noleggio a lungo termine gratuito. "E' la prima volta che viene utilizzata una simile forma - ha detto Maurizio Dellabella di Coralis Rent - e ci auguriamo non sia l'ultima".





...

La Fondazione Pergolesi Spontini ha indetto la selezione per i figuranti di Tosca, seconda opera lirica nel cartellone della 41esima stagione lirica del Teatro Pergolesi.



...

Il Sistema Bibliotecario Locale dell’Esino Frassassi, che comprende quelle di Arcevia, Cerreto d’Esi, Cupramontana, Genga, Mergo, Rosora, Sassoferrato, Serra San Quirico e Staffolo dispone di una consistente banca dati bibliografica consultabile on-line. Riprende a pieni giri l’attività di valorizzazione e servizio in termini d’uso del bene librario nel territorio.


...

I marchigiani che vivono oltre i confini nazionali si ritrovano a Fabriano, venerdì 3 e sabato 4 ottobre, per il Consiglio dei Marchigiani all’estero. Un’occasione importante di incontro che vedrà la partecipazione di oltre sessanta consiglieri provenienti da diverse parti del mondo accolti dalle autorità regionali.