Quantcast

IN EVIDENZA







17 ottobre 2008

...

Lubjan, giovane e talentuosa cantautrice di Padova, arriva oggi nelle Marche per un breve tour che toccherà le città di Jesi, Fabriano e Porto S. Giorgio.


...

I consiglieri provinciali Leonardo Animali, Stefano Bornigia e Rosa Meloni e del gruppo consiliare del Partito Democratico hanno presentato un ordine del giorno sulla ventilata soppressione delle fermate di Jesi e Fabriano del treno Eurostar Rimini-Roma.



...

Giovedì mattina è stato comunicato ai tabaccai della Provincia di Ancona e di Civitanova Marche la chiusura immediata del deposito di tabacchi di Monsano. La decisione improvvisa dei Monopoli di Stato, di cui ancora non si conoscono le ragioni, causerà non pochi problemi di distribuzione delle sigarette.



...

Su iniziativa del vicepresidente e assessore all'Agricoltura, Paolo Petrini, la Giunta regionale ha approvato le disposizioni attuative di ulteriori misure previste dal Piano di azione regionale sulla ristrutturazione del settore bieticolo saccarifero. Altre disposizioni relative al comparto erano già state approvate la scorsa estate.








...

Il Presidente della Regione, Gian Mario Spacca, il Presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana, mons. Luigi Conti ed il Direttore regionale per i beni culturali e paesaggistici delle Marche, Paolo Carini, hanno sottoscritto l’Intesa che individua i beni culturali da recuperare con i fondi della ricostruzione post-terremoto. Scelte che sono anche il risultato delle esigenze di culto, indicate dalla stessa Conferenza episcopale.




16 ottobre 2008



...

Il collettivo studentesco CortoCircuito organizza per il giorno 16 ottobre al csoa TNT di Jesi un incontro sul tema della riforma Gelmini. Sarà presente al dibattito il dott. Sandro Palmi dei Cobas scuola.






15 ottobre 2008


...

L'associazione Bocciofila" Ermanno Campanelli "di Moie intende promuovere un corso di avviamento al gioco delle bocce per i giovani che desiderano avvicinarsi per la prima volta a questo sport.



...

Si sono incontrati ad Ancona nella sede regionale, su iniziativa dell’assessore a Formazione e Lavoro Ugo Ascoli, gli assessorati interessati alla crisi dell’azienda Antonio Merloni di Fabriano. Erano presenti i responsabili degli assessorati delle Attività industriali e del Lavoro della Regione Umbria e dell’assessorato alla Formazione e Lavoro delle Province di Perugia, Macerata, Ancona con i rispettivi dirigenti di settore. 


...

Si è svolta Lunedi 8 Settembre la festa Patronale in onore della Natività di Maria SS.ma Madre di Misericordia, la cui immagine è venerata nell'abbazia Santa Maria. Questa festa ha origini secolari ed è da sempre la più sentita dagli abitanti di Moie.




14 ottobre 2008




13 ottobre 2008

...

Alla presenza di Emanuele Lodolini, Piergiorgio Carrescia, Dino Cristino e della Sen. Silvana Amati è stata presentata stamattina la mobilitazione del PD provinciale in vista della manifestazione del 25 ottobre.




11 ottobre 2008