IN EVIDENZA









21 ottobre 2008



...

Lunedì, nella sede della Provincia di Ancona, l'assessore provinciale all'Istruzione, Maurizio Quercetti, ha incontrato i comuni di Arcevia, Castelbellino, Castelplanio, Cerreto d'Esi, Chiaravalle, Fabriano, Genga, Maiolati Spontini, Monteroberto, Poggio San Marcello, San Paolo di Jesi, Sassoferrato, Serra San Quirico e Comunità montana Esino-Frasassi








20 ottobre 2008

...

L’associazione culturale “L’Oasi”di Moie organizza una scuola di canto per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo canoro sia come neofiti sia per approfondire la tecnica vocale.


...

Entro metà Novembre verrà convocato un tavolo per discutere del progetto casa della salute a Filottrano a cui parteciperanno tutti i soggetti interessati: Regione, Asur 5, Amministrazione Comunale e la minoranza del Consiglio Comunale. Questo è il primo impegno strappato all’Assessore alla Sanità della Regione Marche Almerino Mezzolani intervenuto lo scorso venerdì 17 Ottobre al convegno “Dagli ospedali di rete alle case della salute” promosso dal locale Circolo del PD.


...

Martedì 4 Novembre alle ore 21 al Teatro Valeria Moriconi di Jesi si esibiranno i Mishra di Benares; un’occasione unica per un pubblico attento alle forme artistiche dell’oriente e alla musica delle antiche tradizioni del mondo, di ascoltare questa perla preziosa della Musica Classica Indiana.


...

Nonostante la crisi il Pil della Russia continuerà a crescere e con il Pil cresceranno anche i consumi, specialmente nella fascia medio-alta, in cui sono collocati i prodotti italiani, notoriamente di buona qualità.
In questo contesto si colloca l'incontro per parlare di Russia presso la BPA lo scorso venerdì.




...

La Banda Musicale L’Esina di Moie organizza dei corsi di orientamento musicale per coloro che vogliono avvicinarsi all’affascinante mondo della musica di tipo bandistico. Lo slogan preso in considerazione dai componenti della Banda L’Esina e’: Vuoi suonare uno strumento musicale? La Banda Musicale L’Esina e’ quello che fa per te!


...

Si terrà lunedì, 20 ottobre in tutta Italia, la giornata di mobilitazione dal titolo “Il futuro viaggia sui mezzi pubblici” a sostegno del trasporto nelle città promossa dagli Ecologisti Democratici e dal Partito Democratico, con iniziative promosse su tutto il territorio nazionale.


18 ottobre 2008

...

LUGJesi, associazione di appassionati del sistema operativo Linux, aderisce ed organizza il Linux Day 2008 a Jesi, presso il Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” e l'ITIS “G. Marconi”.




...

Sono state avviate le procedure per liberare finalmente l’area di via Torrette, nei pressi del passaggio a livello di Moie, dalle attrezzature dell’ex ditta Coopcostruttori, da tempo commissariata. Il cantiere in abbandono, allestito per i lavori del raddoppio ferroviario, verrà dunque smantellato come chiesto con forza dal sindaco Giancarlo Carbini e dall’Amministrazione comunale, costantemente interessata al problema.



...

Il consigliere comunale di Alleanza Nazionale Daniele Massaccesi ha inviato un'interrogazione a risposta scritta sul parco del Vallato.



...

Nell'ambito della valutazione della crisi in corso la CNA sta riflettendo anche sugli aspetti della questione Sadam. Stringono i tempi per definire il percorso dell'ex zuccherificio e dei relativi posti di lavoro.


...

L'associazione Utenti del Trasporto Pubblico, avendo letto l'intervento dei consiglieri provinciali del Pd in merito alla paventata soppressione delle fermate dell'eurosta Rimini-Roma, informa che martedì prossimo 21 ottobre ha organizzato presso l'Assessorato ai Trasporti del Comune di Fabriano un incontro al quale saranno presenti gli Assessori ai Trasporti di Jesi e Fabriano, Cittadinanzattiva, e, secondo notizie di stampa, anche l'Assessore ai Trasporti della Provincia di Ancona Carla Virili.




17 ottobre 2008

...

Lubjan, giovane e talentuosa cantautrice di Padova, arriva oggi nelle Marche per un breve tour che toccherà le città di Jesi, Fabriano e Porto S. Giorgio.


...

I consiglieri provinciali Leonardo Animali, Stefano Bornigia e Rosa Meloni e del gruppo consiliare del Partito Democratico hanno presentato un ordine del giorno sulla ventilata soppressione delle fermate di Jesi e Fabriano del treno Eurostar Rimini-Roma.



...

Giovedì mattina è stato comunicato ai tabaccai della Provincia di Ancona e di Civitanova Marche la chiusura immediata del deposito di tabacchi di Monsano. La decisione improvvisa dei Monopoli di Stato, di cui ancora non si conoscono le ragioni, causerà non pochi problemi di distribuzione delle sigarette.



...

Su iniziativa del vicepresidente e assessore all'Agricoltura, Paolo Petrini, la Giunta regionale ha approvato le disposizioni attuative di ulteriori misure previste dal Piano di azione regionale sulla ristrutturazione del settore bieticolo saccarifero. Altre disposizioni relative al comparto erano già state approvate la scorsa estate.