IN EVIDENZA



16 dicembre 2008


...

 Venerdì 19 dicembre al csa Tnt, in via Politi, Jesi Ya Basta! e il csa TNT, in preparazione del primo "Festival mondiale della degna rabbia", organizzano una serata con cena messicana, presentazione carovana e concerto.


...

Un dono insolito da mettere sotto l’albero di Natale, ovvero biglietti teatrali ed i cioccolatini “I pergolesi” da regalare alle persone care che potranno così gustare le deliziose praline ed alcuni dei migliori spettacoli di prosa, teatro ragazzi, teatro giovani, danza, musica leggera e musica sinfonica programmati presso i teatri Pergolesi e Moriconi di Jesi, Spontini di Maiolati, Comunale di Montecarotto, Ferrari di San Marcello e Condominale La Fortuna di Monte San Vito.


...

"La mozione del gruppo di maggioranza circa il progetto di riconversione industriale dello stabilimento Eridania Sadam di Jesi, votato a maggioranza nell’ultimo consiglio comunale grazie anche ad un voto favorevole di un esponente di Alleanza Nazionale, pone forti dubbi circa la certezza della garanzia occupazionale futura dell’ex zuccherificio".


...

Si conclude una grande stagione lirica che ha registrato il tutto esaurito e gli apprezzamenti del pubblico e della critica per Die Zauberflöte di Mozart, Tosca di Puccini, Il viaggio a Reims di Rossini, con il Concerto dei solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo e l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretti da David Crescenzi, venerdì 19 dicembre alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi.


...

Dopo gli ultimi due risultati negative, l’EDP torna alla vittoria in casa contro la Ludos Palermo. Nell’EDP ancora tante assenze per infortuni e prima uscita dal primo minuto per la sedicenne Berti. Parte subito bene l’Edp con un tiro dal limite di Zambonelli alto di poco. Al 3° angolo di Cremonesi e testa di capitan Mancini per il vantaggio jesino.


15 dicembre 2008




...

Limprenditore , Artista Scultore AUGUSTO FAVI un CORINALDESE trapiantato in AUSTRALIA, si reca all’ Istituto Statale D’arte E. Manucci di Jesi per una conferenza nella quale ai professori ed in particolare ai ragazzi del IV anno mostra alcuni modelli, fa toccare con mano e spiega come li realizza in lamina di acciaio tirato a specchio.





...

L'Amministrazione comunale informa che nella giornata di martedì 16, termine ultimo fissato per il saldo Ici, l'Ufficio Tributi di piazza Ghislieri resterà aperto con orario continuato dalle ore 9 alle ore 19.



13 dicembre 2008


...

Sabato 20 dicembre 2008 alle ore 10 l’Oikos festeggia la Graduazione presso il Comune di Jesi, nell’Aula Consiliare, alla presenza delle autorità locali, civili e religiose. La cerimonia, denominata anche “I Passi Ritrovati” è la fine del programma psicosocio riabilitativo dei ragazzi che sono stati ospiti delle comunità di recupero.


...

Prenderà il via lunedì prossimo (15 dicembre) lo sportello di ascolto organizzato dall’associazione “Genitori insieme” con il sostegno dell’Amministrazione comunale. Il servizio, aperto a tutti i genitori, sarà attivo tutti i lunedì nella biblioteca “La Fornace” di Moie, con orario dalle 17,30 alle 19.



...

L’Associazione culturale La Liquirizia e l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Marcello scelgono la tradizione natalizia per concludere la stagione teatrale 2008 del Teatro Ferrari, in vista dei nuovi appuntamenti per il 2009.


...

"Stabilimento SADAM per anni vanto della città, sostegno economico per giovani universitari e non, è oggi al centro di polemiche, notizie incomplete e contrastanti, che sicuramente creano confusione alla cittadinanza".



...

Un dono insolito da mettere sotto l’albero di Natale, ovvero biglietti teatrali ed i cioccolatini “I pergolesi” da regalare alle persone care che potranno così gustare le deliziose praline ed alcuni dei migliori spettacoli di prosa, teatro ragazzi, teatro giovani, danza, musica leggera e musica sinfonica programmati presso i teatri Pergolesi e Moriconi di Jesi, Spontini di Maiolati, Comunale di Montecarotto, Ferrari di San Marcello e Condominale La Fortuna di Monte San Vito.


...

Il Comune ha organizzato per martedì prossimo (16 dicembre) alle ore 21, al Centro comunale 6001 di Moie, un’assemblea pubblica per illustrare i contenuti del bilancio di previsione. All’assemblea saranno presenti il sindaco Giancarlo Carbini, l’assessore al Bilancio Umberto Domizioli e l’intera giunta comunale, insieme al responsabile amministrativo del Comune Cristiano Bomprezzi. All’incontro sono stati invitati i consiglieri comunali, le associazioni presenti sul territorio e l’intera cittadinanza.


12 dicembre 2008


...

“Vent’anni insieme nel viaggio della solidarietà”. All’insegna di questo slogan, che racchiude in sé tutto lo spirito di un lungo cammino al servizio dell’altro, l’Avulss di Jesi si appresta a festeggiare il ventennale della propria attività.



...

Il Gruppo industriale Loccioni, non da oggi, si rivela sensibile alle problematiche culturali. Anche quest’anno ha voluto coniugare il binomio impresa-cultura e lo ha fatto dando vita ad un libro, “Dentro le mura”, di Armando Ginesi, illustrato da Corrado Olmi, con la progettazione grafica di Ezio Bartocci, stampato da Aniballi di Ancona.




...

La grande musica gospel torna a Jesi dopo tre anni di assenza. Mercoledì 17 Dicembre, alle 21,00, presso il Teatro GB Pergolesi si terrà il concerto di Nate Brown & One Voice, in assoluto una delle migliori formazioni gospel della scena americana. Direttamente da Washington D.C., i 13 elementi vocali diretti da Nate Brown si esibiranno in uno straordinario concerto, senza precedenti per il massimo jesino.




11 dicembre 2008




...

L’Università degli Adulti della Media Vallesina promuove una serie di appuntamenti nei locali della biblioteca La Fornace di Moie dal titolo “Incontri con l’autore”. Sabato 13 dicembre, alle ore 18, protagonista dell’iniziativa, ad ingresso libero, sarà la giovane scrittrice Francesca Innocenzi. Presenterà il suo ultimo volume: la collezione di racconti dal titolo “Un applauso per l’attore”.