19 dicembre 2008





...

Quella di questa sera a Villa Baldeschi Balleani sarà per molti un'occasione indimenticabile. Babbo Natale, ospite della famiglia Baldeschi Balleani, incontrerà gli occhi gioiosi di tutti coloro che sinceramente credono.


...

Nel tuo cuore ci sono anch’io”e’ il grazie dei settemila piccoli del Wolaita che ricevono un sostegno a distanza grazie alla generosita’ e all’affetto di tante famiglie.


...

Dall’acquedotto al depuratore: l’intera filiera idrica della provincia di Ancona sotto la lente di ingrandimento in occasione della presentazione ad enti e cittadini dell’annuale “Relazione sullo stato del Servizio Idrico Integrato – anno 2008”, messa a punto dall’Autorità di ambito territoriale ottimale n. 2 (“Marche Centro – Ancona”) per fotografare qualità ed esigenze del servizio acqua potabile nei 43 comuni della provincia di Ancona e nei 2 della provincia di Macerata (Esanatoglia e Matelica) inseriti nell’Autorità di controllo locale.



...

Le organizzazioni della "società civile" attive nella città di Jesi come la Bottega del Mondo solidale, l' Associazione Ya Basta! Marche Onlus, Colectivo Mujeres de Matagalpa (Nicaragua) , Cestas Cooperazione Internazionale e Casa delle Culture che si occupano di progetti su temi quali la solidarietà e il consumo critico e consapevole, organizzano il "Mercatino solidale" nei giorni 21, 22, 23 e 24 dicembre al Palazzo dei Convegni di jesi.




18 dicembre 2008


...

Domenica 21 Dicembre 2008, alle ore 17 presso i locali della I Circoscrizione di Jesi (via Mura Occidentali), si terrà una riunione del Comitato per la Tutela della Salute e dell’Ambiente della Vallesina. Tale riunione sarà pubblica ed aperta alla partecipazione di tutti i cittadini.
Verranno discusse le linee operative delle prossime settimane e dei prossimi mesi, anche alla luce degli ultimi avvenimenti sulla vicenda “Riconversione Sadam”.



...

Si conclude la 41° Stagione Lirica 2008 della Fondazione Pergolesi Spontini, guidata dell’Amministratore Delegato William Graziosi e dal Direttore Artistico Gianni Tangucci, con il Concerto lirico di venerdì 19 dicembre alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi.




17 dicembre 2008

...

Anche quest’anno torna la rassegna “Sottoterra”, realizzata dall’Associazione Musicale Valvolare: “…Sottoterra è Musica dal Vivo… …Sottoterra è Arte Visiva… …Sottoterra è sottoterra…”


...

Una realtà viva, confermata dalle iscrizioni, arrivate a quota 200, e dalle iniziative come le uscite e le escursioni, cui aderiscono decine e decine di persone ogni volta. L’Università degli adulti della Media Vallesina si conferma come un punto di riferimento culturale e aggregativo.


...

Nonostante le previsioni di una contrazione dei consumi, i commercianti anconetani speravano in un Natale diverso. L’atmosfera magica delle luminarie natalizie, le vetrine addobbate a festa e le musiche che richiamano le più lontane tradizioni, hanno attratto nei centri storici migliaia di persone, ma i consumi stanno registrando un andamento negativo a causa della crisi economica.



...

Le “ballate” comiche e irriverenti di Andrea Rivera, il “citofonista” di Parla con me nel salotto tv della Dandini, il  20 dicembre al Teatro Pergolesi di Jesi per l’11^ stagione di Teatro Giovani “Passaparola a teatro a prezzo di una birra”


16 dicembre 2008


...

 Venerdì 19 dicembre al csa Tnt, in via Politi, Jesi Ya Basta! e il csa TNT, in preparazione del primo "Festival mondiale della degna rabbia", organizzano una serata con cena messicana, presentazione carovana e concerto.


...

Un dono insolito da mettere sotto l’albero di Natale, ovvero biglietti teatrali ed i cioccolatini “I pergolesi” da regalare alle persone care che potranno così gustare le deliziose praline ed alcuni dei migliori spettacoli di prosa, teatro ragazzi, teatro giovani, danza, musica leggera e musica sinfonica programmati presso i teatri Pergolesi e Moriconi di Jesi, Spontini di Maiolati, Comunale di Montecarotto, Ferrari di San Marcello e Condominale La Fortuna di Monte San Vito.


...

"La mozione del gruppo di maggioranza circa il progetto di riconversione industriale dello stabilimento Eridania Sadam di Jesi, votato a maggioranza nell’ultimo consiglio comunale grazie anche ad un voto favorevole di un esponente di Alleanza Nazionale, pone forti dubbi circa la certezza della garanzia occupazionale futura dell’ex zuccherificio".


...

Si conclude una grande stagione lirica che ha registrato il tutto esaurito e gli apprezzamenti del pubblico e della critica per Die Zauberflöte di Mozart, Tosca di Puccini, Il viaggio a Reims di Rossini, con il Concerto dei solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo e l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretti da David Crescenzi, venerdì 19 dicembre alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi.


...

Dopo gli ultimi due risultati negative, l’EDP torna alla vittoria in casa contro la Ludos Palermo. Nell’EDP ancora tante assenze per infortuni e prima uscita dal primo minuto per la sedicenne Berti. Parte subito bene l’Edp con un tiro dal limite di Zambonelli alto di poco. Al 3° angolo di Cremonesi e testa di capitan Mancini per il vantaggio jesino.


15 dicembre 2008




...

Limprenditore , Artista Scultore AUGUSTO FAVI un CORINALDESE trapiantato in AUSTRALIA, si reca all’ Istituto Statale D’arte E. Manucci di Jesi per una conferenza nella quale ai professori ed in particolare ai ragazzi del IV anno mostra alcuni modelli, fa toccare con mano e spiega come li realizza in lamina di acciaio tirato a specchio.





...

L'Amministrazione comunale informa che nella giornata di martedì 16, termine ultimo fissato per il saldo Ici, l'Ufficio Tributi di piazza Ghislieri resterà aperto con orario continuato dalle ore 9 alle ore 19.