20 dicembre 2008

...

Incontri artistico - culturali in attesa del Natale con il patrocinio del Comune di Jesi - Assessorato alla Cultura. Domenica 21 dicembre 2008 – ore 19,30 locali ExMu – via Setificio 16 – Jesi.


...

Folk rock, suggestioni celtiche e medievali, world music e testi d’autore: questa è la miscela che da anni caratterizza la musica degli Oloferne, band marchigiana inserita da alcune riviste specializzate tra le più rappresentative della nuova scena folk rock italiana. Il gruppo, composto da Giacomo Medici, Alessandro Piccioni, Giuseppe Cradamone, Gianluca Agostinelli, Stefano Procaccini e Marco Medici si esibirà oggi, sabato 20 dicembre, al Blaster di Monsano, alle ore 23.00, in occasione del loro decimo compleanno.




...

Il consiglio provinciale di Ancona ha approvato nella seduta di ieri il bilancio di previsione 2009. Ciò consentirà di evitare l'esercizio provvisorio e la spesa in dodicesimi nei primi mesi dell'anno prossimo, ma, soprattutto, permetterà di avviare il Piano provinciale delle Opere pubbliche con ben tre mesi di anticipo, considerato che la normativa prevede la possibilità di contrarre mutui e prestiti solo dopo l'approvazione dei bilanci.



...

Nasce un nuovo evento culturale e muiscale. E' il "Festival di Natale", a cura della Fondazione Lanari-Gualdoni. Due i concerti in programma in altrettante prestigiose location.



...

Sarà un Natale ricco di iniziative, quello organizzato dal comune di Maiolati Spontini, ma anche una festa all’insegna della solidarietà. Come è ormai tradizione, il sindaco Giancarlo Carbini e la giunta comunale faranno visita, in questi giorni, alle strutture che ospitano gli anziani e i malati che si trovano nel territorio comunale, come Villa Jolanda e la casa di riposo, ma porteranno gli auguri e il grazie dei cittadini anche ai dipendenti delle sedi municipali, ai volontari dell’Auser e agli agenti della Polizia locale.







19 dicembre 2008





...

Quella di questa sera a Villa Baldeschi Balleani sarà per molti un'occasione indimenticabile. Babbo Natale, ospite della famiglia Baldeschi Balleani, incontrerà gli occhi gioiosi di tutti coloro che sinceramente credono.


...

Nel tuo cuore ci sono anch’io”e’ il grazie dei settemila piccoli del Wolaita che ricevono un sostegno a distanza grazie alla generosita’ e all’affetto di tante famiglie.


...

Dall’acquedotto al depuratore: l’intera filiera idrica della provincia di Ancona sotto la lente di ingrandimento in occasione della presentazione ad enti e cittadini dell’annuale “Relazione sullo stato del Servizio Idrico Integrato – anno 2008”, messa a punto dall’Autorità di ambito territoriale ottimale n. 2 (“Marche Centro – Ancona”) per fotografare qualità ed esigenze del servizio acqua potabile nei 43 comuni della provincia di Ancona e nei 2 della provincia di Macerata (Esanatoglia e Matelica) inseriti nell’Autorità di controllo locale.



...

Le organizzazioni della "società civile" attive nella città di Jesi come la Bottega del Mondo solidale, l' Associazione Ya Basta! Marche Onlus, Colectivo Mujeres de Matagalpa (Nicaragua) , Cestas Cooperazione Internazionale e Casa delle Culture che si occupano di progetti su temi quali la solidarietà e il consumo critico e consapevole, organizzano il "Mercatino solidale" nei giorni 21, 22, 23 e 24 dicembre al Palazzo dei Convegni di jesi.




18 dicembre 2008


...

Domenica 21 Dicembre 2008, alle ore 17 presso i locali della I Circoscrizione di Jesi (via Mura Occidentali), si terrà una riunione del Comitato per la Tutela della Salute e dell’Ambiente della Vallesina. Tale riunione sarà pubblica ed aperta alla partecipazione di tutti i cittadini.
Verranno discusse le linee operative delle prossime settimane e dei prossimi mesi, anche alla luce degli ultimi avvenimenti sulla vicenda “Riconversione Sadam”.



...

Si conclude la 41° Stagione Lirica 2008 della Fondazione Pergolesi Spontini, guidata dell’Amministratore Delegato William Graziosi e dal Direttore Artistico Gianni Tangucci, con il Concerto lirico di venerdì 19 dicembre alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi.




17 dicembre 2008

...

Anche quest’anno torna la rassegna “Sottoterra”, realizzata dall’Associazione Musicale Valvolare: “…Sottoterra è Musica dal Vivo… …Sottoterra è Arte Visiva… …Sottoterra è sottoterra…”


...

Una realtà viva, confermata dalle iscrizioni, arrivate a quota 200, e dalle iniziative come le uscite e le escursioni, cui aderiscono decine e decine di persone ogni volta. L’Università degli adulti della Media Vallesina si conferma come un punto di riferimento culturale e aggregativo.


...

Nonostante le previsioni di una contrazione dei consumi, i commercianti anconetani speravano in un Natale diverso. L’atmosfera magica delle luminarie natalizie, le vetrine addobbate a festa e le musiche che richiamano le più lontane tradizioni, hanno attratto nei centri storici migliaia di persone, ma i consumi stanno registrando un andamento negativo a causa della crisi economica.



...

Le “ballate” comiche e irriverenti di Andrea Rivera, il “citofonista” di Parla con me nel salotto tv della Dandini, il  20 dicembre al Teatro Pergolesi di Jesi per l’11^ stagione di Teatro Giovani “Passaparola a teatro a prezzo di una birra”


16 dicembre 2008