Quantcast

Giunta Unione: entra l’assessore Brega al posto del sindaco Mazzarini

1' di lettura 30/11/-0001 -
La giunta dell’Unione dei Comuni della media Vallesina, l’organismo che riunisce per la gestione associata di alcuni servizi sette comuni del territorio, cambia la sua composizione.

da Unione dei Comuni della media Vallesina


Dal primo gennaio, il comune di Montecarotto è rappresentato dall’assessore Mirco Brega che subentra al posto del sindaco Mirella Mazzarini. E’ stato il consiglio comunale di Montecarotto a designare Brega, con una delibera approvata in una delle ultime sedute.

La giunta dell’Unione, riunitasi nei giorni scorsi, ha rideterminato la composizione dell’organo di governo che risulta così composto: presidente è il sindaco di Castelplanio Luciano Pittori, ex presidente e assessore alla Polizia locale dell’Unione il sindaco di Maiolati Spontini Giancarlo Carbini, assessore ai Servizi sociali è il sindaco di Castelbellino Demetrio Papadopoulos, assessore alla Cultura è il delegato del sindaco di Monteroberto Gabriele Giampaolettti, assessore al Bilancio e ai rapporti con gli enti sovracomunali è il delegato del sindaco di San Paolo di Jesi Sandro Barcaglioni, l’assessore alla Protezione civile è il sindaco di Poggio San Marcello Tiziano Consoli, mentre al posto del sindaco di Montecarotto entra, appunto, l’assessore Brega.

L’organismo sovracomunale è stato istituito nel 2004 fra le amministrazioni di Maiolati Spontini, Castelplanio, Castelbellino, Monteroberto, San Paolo di Jesi e Poggio San Marcello e dal primo gennaio dell’anno scorso si è allargato anche a Montecarotto. Con i sette comuni l’Unione ha un territorio di quasi 80 chilometri quadrati e una popolazione che sfiora i ventimila abitanti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 gennaio 2008 - 1212 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV